Rai, Monteleone è l’ultimo flop di TeleMeloni: ascolti da incubo, l’ex Iena già sotto esame

Problemi per L’Altra Italia su Rai2 che continua a registrare risultati veramente deludenti con costi abbastanza elevati: scopriamo di più.

Fonte: RaiPlay

Tra le novità del palinsesto di Rai2 per questa nuova stagione televisiva troviamo il talk L’altra Italia condotto dall’ex Iena Antonino Monteleone. Dopo le prime due puntate, però, è evidente come il nuovo programma non sia in grado di raggiungere i risultati sperati. Con un ascolto medio che per ora si aggira sui 276mila spettatori, il nuovo format si presenta come l’ultimo flop di TeleMeloni. E ancora non è tutto, perché Dagospia ha anche spifferato quelli che sarebbero i costi, decisamente elevati, del progetto: scopriamo di più.

L’altra Italia, costi elevati e bassi ascolti: che succede

Antonino Monteleone ha debuttato alle redini de L’altra Italia su Rai2 lo scorso 3 ottobre, interessando solamente 276.000 spettatori pari all’1.8% di share: un inizio a dir poco deludente. Ma, se possibile, la seconda puntata in onda ieri, 10 ottobre, ha fatto anche peggio registrando 276.000 utenti e l’1.6% di share. Al di là della trasmissione stessa, occorre anche sottolineare che al giovedì sera c’è indubbiamente molta concorrenza, ed emergere in mezzo a colossi come il Grande Fratello, Le Iene o le soap più amate di Rai e Mediaset non è certo semplice. Senza contare gli altri talk che ormai hanno un pubblico più che fidelizzato come PiazzaPulita su La7 e Dritto e Rovescio su Rete4.

Insomma, davanti a tutto questo, il nuovo talk di Monteleone sembra non avere molte speranze di sopravvivenza, soprattutto se si mettono a confronto i risultati con i soldi spesi per il progetto. Dalle indiscrezioni fornite da Dagospia, infatti, pare che sia i costi di produzione che il compenso del giornalista e conduttore siano abbastanza elevati. E a fronte di grosse uscite e irrilevanti entrate, c’è da chiedersi de TeleMeloni continuerà davvero sui suoi passi o se, alla fine, deciderà di chiudere anche questo talk.

TeleMeloni, i programmi flop chiusi in anticipo

L’idea che la Rai possa chiudere prima anche L’altra Italia nasce da ciò che è già accaduto in precedenza, ovvero i diversi programmi chiusi anticipatamente proprio per i bassi ascolti. Ricordiamo, ad esempio, Avanti popolo su Rai3 con Nunzia De Girolamo alla conduzione, oppure Che c’è di nuovo di Ilaria D’Amico su Rai2. Entrambi chiusi con largo anticipo e mai più rinnovati a causa di risultati che non avrebbero appunto soddisfatto le aspettative. Una condizione che ricorda molto quella che sta vivendo Antonino Monteleone con L’altra Italia. Ma per sapere cosa effettivamente deciderà di fare la rete non rimane che rimanere sintonizzati.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963