Rai, Milo Infante farà gli straordinari: doppio programma (ma occhio a Federica Sciarelli)

Forte degli ottimi ascolti di quest’anno, Ore 14 vola verso il raddoppio in prima serata: prove generali in vista della prossima stagione televisiva

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Milo Infante si gode il successo di Ore 14 e fa le prove generali per il suo futuro in Rai. Il conduttore è stato infatti promosso in prima serata per quattro appuntamenti a giugno e, stando alle ultime voci, potrebbe sbarcare in pianta stabile nel prime time. Infante, però, sarà chiamato a fare gli straordinari dal momento che – secondo quanto rivelato dal portale BubinoblogOre 14 continuerà ad andare regolarmente in onda nel pomeriggio di Rai 2. Al momento i vertici Rai sarebbero al lavoro sulla collocazione del ‘nuovo’ programma in modo tale da non entrare in contrasto con la prima serata di Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?. Scopriamo tutti i dettagli e facciamo il punto della situazione.

Rai, Milo Infante verso il raddoppio in prima serata nel 2025/26

Se, da un lato, la nuova ‘beniamina’ Rai Bianca Guaccero è ancora in attesa di scoprire il suo futuro in viale Mazzini, dall’altra Milo Infante ha ottenuto ciò che voleva, o quasi. Il conduttore aveva ‘punzecchiato’ i vertici della tv di Stato sottolineando gli ottimi ascolti di Ore 14 e chiedendo più spazio in palinsesto, magari al timone di nuovo programma in prima serata. Pochi giorni fa è arrivata la notizia: Ore 14 sbarcherà nel prime time di Rai 2 per quattro appuntamenti in onda a giugno. Un nuovo impegno che sa tanto di ‘test’, una sorta di prova generale per quello che potrebbe essere il futuro di Infante.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stando a tantissime voci, infatti, Ore 14 sarebbe stato in corsa per uno slot in prima serata ma – stando a quanto rivelato da BubinoBlog – il programma sarebbe "confermato per aprire il pomeriggio di Rai 2 anche nella stagione tv 2025/2026". Secondo il portale, tuttavia, la notizia non chiuderebbe le porte del prime time a Milo Infante e non escluderebbe un eventuale raddoppio se l’esperimento di giugno dovesse funzionare: "A quanto ne sappiamo si stanno valutando delle prime serate da settembre".

Il nodo Federica Sciarelli e il ‘rischio’ Chi l’ha visto?

Se da un lato sembra dunque perdere quota l’idea di un nuovo progetto o format dedicato a Milo Infante, dall’altro il conduttore si può dunque consolare con la possibilità di giocarsi un futuro in prima serata su Rai 2. Stando alle ultime indiscrezioni, Rai starebbe pensando a nuovi appuntamenti in prime time per Ore 14, che però dovrebbe evitare di entrare in competizione con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?, dal momento che il rischio di fare un ‘doppione’ concentrato sulla cronaca è alto: "Si stanno valutando delle prime serate da settembre, il martedì o il giovedì, certamente non contro Chi l’ha visto?, per approfondire i casi più scottanti di cronaca nera".


Potrebbe interessarti anche