Tg1, lo scivolone (imbarazzante) dell'inviato sul concerto di Taylor Swift è virale: cosa è successo

Durante il telegiornale della rete ammiraglia della Rai non manca una piccola gaffe dovuta, forse, a un momento di confusione: di cosa si tratta

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella serata di ieri, sabato 13 luglio 2024, si è tenuto a Milano, più precisamente allo stadio di San Siro, il tanto atteso primo concerto di Taylor Swift davanti a circa 65mila persone (si stimano 130mila fan in tutto, tenendo conto di entrambe le date), ma a sorprendere, oltre all’artista che ha iniziato la serata parlando in italiano ("Ciao") e il suo meraviglioso cambio d’abito, è stato l’inviato del Tg1 il quale in diretta ha fatto una gaffe parlando proprio del grande evento. Scopriamo insieme cosa è accaduto di così eclatante durante il Tg1 in Rai da diventare virale in pochi minuti.

La gaffe al Tg1 è virale: cosa è successo

Una delle artiste internazionali più amate del momento, Taylor Swift, ha emozionato tutti i fan presenti il 13 luglio, durante le circa 3 ore di concerto cariche di energia e divertimento. L’evento era tra i più attesi dell’anno, e infatti ne hanno parlato tutte le reti televisive, compreso il Tg1 della Rai. Peccato che l’inviato abbia fatto una gaffe in diretta che non è passata inosservata, tanto che sui social tuttora non si parla d’altro.

Ma cosa è successo ieri? Per prima cosa la giornalista in studio ha lanciato il servizio dedicato all’artista dicendo che "c’è grandissima attesa per la prima data del concerto di Taylor Swift a Milano". Poi la parola è passata all’inviato del Tg1, il quale ha ribadito: "C’è grandissima attesa per il primo dei due concerti all’Eras Tour di Taylor Swift", per poi aggiungere: "Sono attese tre ore e mezza di concerto questa sera, a partire dalle ore 19:30, 20.00. Prima ci saranno i Paramore, il cui nome è italiano, ma la band è del Tennessee".

In cosa consiste la gaffe

In sostanza, il diretto interessato pensava che il nome della band Paramore, la quale ha aperto il concerto della star internazionale, fosse italiano, ma in realtà è americano. Probabilmente, non conoscendo il gruppo musicale, né la sua musica, credeva che il nome fosse "Par amore" e quindi si è confuso, o magari si è trattato di un semplice lapsus. Nulla di imperdonabile ovviamente, perché confondersi succede a tutti e non è così raro che accada, soprattutto quando si è soli davanti a una telecamera, ma nel frattempo la sua dichiarazione sta facendo il giro del web da alcune ore.

Ricordiamo che domenica 14 luglio si terrà la seconda data a Milano del tour di Taylor Swift, la quale nel corso del primo concerto ha ringraziato tutti i fan, compresa Caterina Balivo, presente all’evento, per la calorosa accoglienza dopo 13 anni di assenza dall’Italia: "Grazie per questa notte indimenticabile, vi amo tutti".


Potrebbe interessarti anche