La Rai imita Mediaset, tv e sentimenti: Barbareschi s'ispira a Temptation Island, Mara Venier come De Filippi

La Rai lancia La stagione dell'amore e Se mi lasci non vale, due format che strizzano l'occhio a Uomini e Donne di Maria De Filippi e a Temptation Island

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Dopo la presentazione dei palinsesti Rai avvenuta ieri in quel di Fuorigrotta a Napoli sono saltati agli occhi due trasmissioni che ricordano molto altrettanti programmi targati Mediaset. Parliamo de La stagione dell’amore di Mara Venier e Se mi lasci non vale condotto da Luca Barbareschi.

La stagione dell’amore Vs Uomini e Donne

In attesa del meritato riposo dalle scene Mara Venier si concede un altro anno di tv e oltre a Domenica In condurrà La stagione dell’amore, che segue un po’ il format di Uomini e Donne di Maria De Filippi, i suoi protagonisti saranno persone in là con gli anni. In questo dating show Rai i "cacciatori di cuori" si incontrano tra loro attraverso gli avatar di loro stessi da giovani. Il focus della trasmissione è un inno al "forever young", al fine di dimostrare che l’età è solo una convenzione sociale. Quello che conta nelle relazioni amorose è ciò che ognuno di noi può dare all’altra persona. Si tratta di un esperimento sociale che coinvolge coloro della terza età che sono ancora single perché ognuno merita di essere amato e di amare. Il dating show che ricorda Uomini e Donne di Maria De Filippi andrà in onda dal prossimo 9 novembre alle 14:00.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Barbareschi si ispira a Temptation Island

Dal 21 ottobre al 18 novembre andrà in onda un nuovo programma che avrà al centro la storia di sei coppie in crisi che vivranno in una villa per quattro settimane per cercare di ristabilire i propri equilibri. La trasmissione si chiamerà Se mi lasci non vale e sarà condotta da Luca Barbareschi. Si tratta di un format che ricorda moltissimo Temptation Island, il programma di successo di Mediaset. Nelle intenzioni di Viale Mazzini si tratta di un vero e proprio "corso di educazione sentimentale" nel quale i partecipanti saranno accompagnati dal conduttore e da un team di esperti per ritrovare, insieme o da soli, la propria serenità. Le similitudini con uno show delle reti concorrenti non si fermano però qui. Così com’è accaduto nel Grande Fratello di volta in volta è previsto l’ingresso nella villa di ospiti speciali, sia vip che non, con lo scopo di aiutare le coppie. Ogni puntata si concluderà con il confronto, non è ancora stato definito se ciò avverrà in un momento di pathos come il falò o il pinnnettu, fra i due componenti della coppia che dovranno quindi decidere se restare insieme oppure lasciarsi.


Potrebbe interessarti anche