Raffa in The Sky: Raffaella Carrà diventa una fanta-opera lirica

Non ci siamo ancora ripresi dalla scomparsa della celebre icona della musica, per questo continuiamo ad omaggiarla. Adesso Raffaella diventa sbarca nella lirica

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La rivoluzione del Tuca Tuca che sconvolge con dolcezza i costumi degli italiani diventa un’incredibile fanta-opera: Raffa in the Sky. Al centro del racconto, lei, Raffaella Carrà che è raccontata come un’aliena scesa sulla terra da un pianeta sconosciuto con la missione dell’emancipazione dell’Italia bigotta e bacchettona degli anni ’60. Su Rai 5 va in onda stasera in prima serata l’incredibile fanta-opera lirica che è, allo stesso tempo, un omaggio e una rilettura della figura indimenticabile della ballerina, cantante, conduttrice, in una parola: artista, Raffaella Carrà.

A interpretare la rivoluzionaria sui generis in questo show prodotto dal Teatro Doninzetti troviamo Chiara Dello Iacovo, già concorrente di The Voice, affiancata da un cast di cantanti lirici. Raffaella Carrà, cade sulla terra (si, come David Bowie), e inizia con la sua arte, l’opera di apertura di cuori e menti. E l’effetto dirompente della "cura" è rappresentato dal caos che scoppia all’interno di una famiglia piccolo borghese dove il figlio dichiara di essere gay. Il tutto tra lustrini, musiche, danze scatenate. Appuntamento alle 21.45 su Rai 5.


Potrebbe interessarti anche