Quarto Grado torna sul caso Paganelli dopo l'arresto di Dassilva: i nuovi indizi

Nella nuova puntata su Rete 4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero racconteranno le ultime novità sulla morte della 78enne. Spazio anche al caso Cecchettin.

Fonte: Mediaset Infinity

A Quarto Grado stasera, venerdì 19 luglio, si parla ancora dell’omicidio di Pierina Paganelli, uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi mesi. La 78enne fu uccisa con 29 coltellate la sera del 3 ottobre scorso, e poi ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, la mattina seguente. Da allora le indagini sono state serrate, grazie al lavoro instancabile della squadra mobile diretta dal commissario capo Marco Masia, e hanno portato nei giorni scorsi all’arresto di Louis Dassilva, unico indagato per la morte della donna.

Il 34enne di origini senegalesi, era il vicino di casa dell’anziana e, secondo gli inquirenti, il movente dell’omicidio sarebbe da ricercare nella presunta relazione extraconiugale con la nuora della vittima, Manuela Bianchi. Saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a tornare a raccontare la vicenda, questa sera su Rete 4, nel corso dello speciale Quarto Grado – Le Storie, dove si parlerà anche del femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Il ragazzo, reo confesso, andrà a processo a settembre. L’avvocato della difesa non chiederà la perizia psichiatrica per il giovane, che ha dichiarato: "Non ho premeditato il delitto".

Quarto Grado – Le Storie, caso Paganelli: tutti gli indizi portano a Dassilva

Dopo 10 mesi di indagini sembra che l’assassinio di Pierina Paganelli possa considerarsi praticamente risolto. Per la sua morte è stato arrestato Louis Dassilva, 34enne senegalese, unico indagato nella vicenda. È stata proprio la Squadra Mobile di Marco Masia a notificare all’uomo, in via Del Ciclamino, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini: l’accusa è l’omicidio pluriaggravato della 78enne, uccisa la notte del 3 ottobre nel garage di casa con 29 coltellate.

Questa sera, a Quarto Grado – Le Storie, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero spiegheranno come il lavoro degli inquirenti sia arrivato alla cattura di Dassilva. La svolta del caso è arrivata dalle immagini di una telecamera, che documentano la presenza del 34enne in prossimità di via del Ciclamino, intorno alle 22.17 di quella sera. Questa circostanza è stata considerata di particolare interesse, poiché l’uomo ha sempre asserito di essere stato a casa, dalle ore 20.00 del 3 ottobre, sino alle 8.00 del mattino successivo. Intanto, durante l’interrogatorio di garanzia, l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Quando e dove vedere Quarto Grado

La nuova puntata di Quarto Grado – Le Storie andrà in onda questa sera, venerdì 19 luglio, alle ore 21.25 circa su Rete 4. La puntata sarà poi visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, on demand e in streaming.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963