Quarto Grado - Le Storie, nuove analisi sul corpo di Liliana Resinovich: è ancora mistero

Stasera, nell'ultima puntata di stagione, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano sulla morte della 63enne e sull'omicidio di Sarah Scazzi.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Quarto grado
Fonte: iPa

È ancora mistero sulla morte di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa da casa il 14 dicembre 2021, e trovata cadavere il 5 gennaio 2022 in un boschetto dell’ex ospedale psichiatrico San Giovanni a Trieste: il suo corpo avvolto in due sacchi neri, tenuti da un cordoncino. Sul suo caso si continua a indagare, anche per cercare di capire se la donna si sia suicidata o se si tratti di omicidio, ipotesi negata fermamente dai familiari della vittima. Proprio per questo si sono opposti alla richiesta di archiviazione, e nel 2023 il gip Luigi Dainotti, accogliendo l’ipotesi di reato di omicidio volontario, ha dato il via a una seconda fase di indagine.

A raccontarci tutte le ultime novità sulla morte di Liliana Resinovich e le nuove piste degli inquirenti, saranno questa sera, venerdì 26 luglio, i due conduttori di Quarto Grado – Le Storie, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, nell’ultima puntata di stagione del programma. In trasmissione, inoltre, ci sarà modo anche di parlare dell’omicidio di Sarah Scazzi, la ragazzina di Avetrana assassinata il 26 agosto 2010. Nel corso dell’ultimo appuntamento viene riproposta l’intervista a Michele Misseri, la prima rilasciata dopo la scarcerazione e gli otto anni di reclusione. Tornato nella villetta di via Deledda, l’uomo continua a proclamarsi colpevole.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quarto Grado, analisi sul corpo di Liliana Resinovich: si cerca la data della morte

A Quarto Grado – Le Storie, questa sera, si torna sulla morte di Liliana Resinovich, ora che si è deciso di procedere con nuove analisi sulla salma. Lo scorso febbraio il corpo della 63enne è stato riesumato, ed è stata compiuta una nuova autopsia. Ora, invece, sarà prelevato un frammento di tessuto utile per studiare il microbiota, tecnica che potrebbe aiutare gli inquirenti a stabilire la data della morte. A dare l’ok all’esame è stata la pm titolare dell’inchiesta, Maddalena Chergia, accogliendo una richiesta della difesa di Sebastiano Visentin, marito della vittima. A cosa porterà questa nuova analisi?

Infine, nell’ultima puntata di Quarto Grado su Rete 4, si parlerà ancora dell’omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa ad Avetrana nel 2010 e per la cui morte stanno scontando l’ergastolo Cosima Serrano, e la figlia Sabrina Misseri. Per la soppressione del suo cadavere, invece, era stato condannato in terzo grado Michele Misseri, uscito dal carcere dopo otto anni di reclusione all’inizio di quest’anno. Stasera verrà riproposta la sua intervista, la prima dopo la scarcerazione, e in cui lui continua a proclamarsi colpevole della morte della nipote.

Quando e dove vedere Quarto Grado

L’ultima puntata di Quarto Grado – Le Storie andrà in onda questa sera, venerdì 26 luglio, alle ore 21.25 circa su Rete 4. La puntata sarà poi visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, on demand e in streaming.


Potrebbe interessarti anche