Quarto Grado, il femminicidio di Giulia Cecchettin era premeditato? Gli inquirenti indagano
Stasera su Rete 4, Nuzzi e Viero tornano sulla morte della 22enne e sulla possibilità che Filippo Turetta avesse organizzato tutto.
Filippo Turetta aveva pianificato di uccidere Giulia Cecchettin? È una delle domande che gli inquirenti hanno iniziato a farsi, dato che la premeditazione del femminicidio della 22enne, morta lo scorso 11 novembre per mano del suo ex, aggraverebbe ancora di più la posizione dell’assassino, portando la sua eventuale condanna all’ergastolo. Tanti gli elementi che fanno pensare che Turetta, per ora indagato per per omicidio volontario aggravato e sequestro di persona, abbia messo appunto il suo piano omicida molto prima di incontrare la studentessa di Vigonovo quella terribile ultima sera. Dal ritrovamento dei sacchi neri sul cadavere, al nastro adesivo rivenuto sul luogo del delitto, fino al cambio di abiti per la fuga verso la Germania: tutti indizi di cui si discuterà questa sera, venerdì 24 novembre, a Quarto Grado, insieme a Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Femminicidio Giulia Cecchettin: si indaga sulla premeditazione. Il caso a Quarto Grado questa sera (24 novembre)
Il programma a cura di Siria Magri analizza le dinamiche del femminicidio di Giulia Cecchettin, per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo giorni di angoscia per la scomparsa dei due giovani, sabato scorso il cadavere di Giulia è stato ritrovato nella zona del Lago di Barcis: la 22enne è stata uccisa con più di 20 coltellate, e il suo corpo è stato scagliato nel dirupo da Turetta, la cui fuga è terminata giorni dopo in Germania. Ora, mentre si attente l’arrivo in Italia dell’assassino, gli inquirenti indagano sulla possibilità che l’omicidio sia stato premeditato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA Quarto Grado, questa sera su Rete 4, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, insieme a ospiti ed esperti, come Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva, proveranno a ricostruire i tragici momenti che hanno preceduto la morte di Giulia Cecchettin: dall’ultima cena con Turetta, sino al ritrovamento del suo corpo senza vita nell’area del lago di Barcis, senza tralasciare la fuga del 22enne e tutti gli elementi che fanno pensare alla premeditazione.
Quando e dove vedere Quarto Grado
La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda questa sera, venerdì 24 novembre, alle ore 21.25 circa su Rete 4. Il programma sarà poi visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.