Quarto Grado, stasera il caso Saman Abbas: ergastolo ai genitori, la protesta del padre

Il talk show condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero racconta la condanna: spazio anche all’ennesimo femminicidio di Vanessa Ballan, le anticipazioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Come ogni venerdì, si rinnova l’appuntamento con Quarto Guardo. Il talk show di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torna in onda oggi venerdì 22 dicembre in prima serata. Nella nuova puntata del programma si tornerà a parlare dell’omicidio di Saman Abbas, di cui è arrivato il risvolto più atteso: la condanna. I genitori della giovane pakistana sono infatti stati condannati all’ergastolo e questa sera Quarto Grado andrà a raccontare e analizzare la sentenza, ma non solo. Spazio, ovviamente, anche all’assassinio di Vanessa Ballan, l’ennesimo femminicidio dell’anno. Scopriamo tutte le anticipazioni.

Quarto Grado, l’ergastolo ai genitori di Saman Abbas

Questa sera a Quarto Grado si tornerà a parlare del caso Saman Abbas, la 18enne pakistana uccisa a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. In settimana, infatti, è arrivata la sentenza della Corte d’Assise del Tribunale del capoluogo emiliano: i genitori della giovane, il padre Shabbar Abbas e la madre Nazia Shaheen (ancora latitante), sono stati condannati all’ergastolo, mentre lo zio Danish dovrà scontare 14 anni di carcere. Assolti, invece, i cugini Nomanhulaq e Ikram Ijaz, per i quali è stata disposta l’immediata liberazione. I genitori hanno ucciso Saman dopo che la giovane aveva rifiutato un matrimonio forzato, ribellandosi alle imposizioni familiari. Il padre, intanto, non ha accettato la sentenza e si è difeso affermando: "Non siamo bestie".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’omicidio di Vanessa Ballan

La puntata di Quarto Grado di stasera tratterà ovviamente anche il recente assassinio di Vanessa Ballan. La 27enne, incinta di tre mesi del suo secondo figlio, è stata uccisa nella sua abitazione con numerose coltellate nella frazione di Spineda di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Per l’omicidio è stato arrestato, Bujar Fandaj, 41enne kosovaro con il quale la donna sembra aver avuto una relazione clandestina. L’uomo era stato anche già denunciato per stalking e avrebbe dichiarato dopo l’arresto: "O sei mia o non sei di nessun altro…".

Tra gli ospiti ed esperti in studio e in collegamento, confermati gli interventi di Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

Quando e dove vederlo in tv e streaming (venerdì 22 dicembre 2023)

Quarto grado va in onda stasera in tv su Rete 4, in prima serata a partire dalle 21:25. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche