Quando canta Angelina Mango all’Eurovision? Prove da applausi, è tra le favorite

Tutte le ultime notizie su quando canta e come sono andate le prove di Angelina Mango all’Eurovision in Svezia

Fonte: Fonte ufficio stampa Eurovision

Angelina Mango sta ottenendo grandi risultati in vista dell’Eurovision e sui vari gruppi di fan è ormai tra le favorite alla vittoria finale. Nonostante gli scongiuri dei fan italiani sembra proprio che la cantante lucana abbia ottime possibilità di puntare al podio, anche grazie ad una performance che ha incantato sin dalla clip della prima prova. Una canzone dove, accompagnata da un pazzesco corpo di ballo, sembra sia pronta a far scatenare il pubblico a Malmoe e nelle case di tutta Europa.

Quando canta Angelina Mango all’Eurovision? La novità della "scelta di produzione"

I cosiddetti Big 5, più la Svezia padrona di casa, sono di diritto alla finale dell’Eurovision e hanno diritto a pescare quando esibirsi, se nella prima o nella seconda metà dello show. Quest’anno però è stata aggiunta una modifica del regolamento che prevede la possibilità di estrarre anche un "Scelta di produzione", ovvero la possibilità degli organizzatori di decidere quando inserire la canzone in scaletta. Angelina Mango ha pescato proprio questa nuova opzione, pertanto non è ancora possibile indicare quando si esibirà con la sua "La Noia".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando si esibiscono gli altri Big 5?

Olly Alexander (Regno Unito) canterà nella prima metà, Isaak (Germania) canterà nella prima metà, Slimane (Francia) canterà nella seconda metá, mentre anche i i Nebulossa (Spagna) hanno pescato la scelta della produzione. Secondo i primi riscontri sembra che Angelina sia la favorita dei big.

Come sono andate le prove per Angelina Mango?

Angelina Mango anche nelle seconde prove generali dell’Eurovision a Malmoe ha confermato le ottime prime impressioni, anche se ha cambiato look: non più un body floreale, ma nero con un corpetto con delle rose stilizzate che richiamano alle spine della sua "La Noia". Uno show dove nella parte più intima si spengono i fari rossi che poi riesplodono nel ritornello. Coreografia che è parte integrante dell’esibizione, con cinque ballerine al fianco di Angelina mango tra cui Arianna Forte e Valentina Vernia due ex concorrenti di Amici.

Proprio durante la puntata del serale andata in onda il 4 maggio su Canale 5 Maria De Filippi ha voluto ricordare la sua allieva: "Sulla Rai andrà in onda l’Eurovision e da tutti noi mandiamo gli auguri ad Angelina". Un pensiero dolce da parte della conduttrice, che era stata tra le prime chiamate dalla cantante lucana dopo lo straordinario successo di Sanremo. La vittoria dell’Eurojury, che lo scorso anno vinse la Svezia poi diventata campione, alimenta la speranza che dopo il successo dei Maneskin la Mango possa riportare Eurovision 2025 in Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963