Reazione a Catena, Pupo alleato (inatteso) di Insegno: "Una cosa è vergognosa", con chi ce l'ha

Il cantautore toscano sottolinea di non nutrire grande simpatia per il conduttore ma di essere contento della sua “rivincita” a suon di ascolti dopo le critiche

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Pino Insegno ha un "tifoso" in più. Nella giornata di oggi lunedì 17 giugno 2024 Pupo ha parlato della nuova esperienza del conduttore al timone di Reazione a catena, elogiando il suo operato e dichiarandosi contento per la "rivincita" del collega a suon di ascolti dopo le critiche. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Pupo dalla parte di Pino Insegno

Dopo aver attaccato, nel corso dell’ultimo anno, il Grande Fratello e il Festival di Sanremo, Pupo ha deciso di abbassare i toni e, anzi, spendere parole d’elogio nei confronti di un altro suo vecchio programma: Reazione a catena. Il cantautore toscano condusse infatti le prime tre edizioni del game show di Rai 1, prima di cedere il testimone a Pino Insegno nel 2010. Quest’ultimo è tornato al timone del programma dopo più di 10 anni (prendendo il posto di Marco Liorni, passato a L’Eredità), e Pupo ha commentato questa sua nuova esperienza al Quotidiano Nazionale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un po’ sorpresa, Pupo si è schierato dalla parte di Pino Insegno. "Sono contento che Reazione a catena condotta da Pino Insegno stia ottenendo gli stessi consensi delle precedenti edizioni" ha fatto sapere il cantante, spiegando di non avere gradito le dure critiche mosse al collega dopo il clamoroso (e chiacchieratissimo) flop de Il mercante in fiera: "La campagna diffamatoria intrapresa contro di lui da alcuni giornalisti e politici è velleitaria e incomprensibile".

"Non sono amico intimo di Pino Insegno e non lo considero nemmeno il massimo della simpatia" ha chiarito Pupo: "Ma questo genere di attacchi strumentali suscitano sempre in me l’effetto contrario e così, adesso, mi sta molto più simpatico e faccio il tifo per lui. Perché, ripeto, che alcuni media o una certa parte politica lo "usi" come facile bersaglio politico, è ingiusto, vergognoso e insopportabile". Il cantante toscano ha così ribadito il suo "tifo" per il collega: "E perciò… Forza Pino!!!".

I numeri di Reazione a catena

Nonostante ci fosse molta preoccupazione in casa Rai (e soprattutto per la società di produzione del programma Banijay) per un eventuale flop di Pino Insegno dopo Il mercante in fiera, Reazione a catena sta confermando i buoni numeri della passata stagione sotto la guida di Marco Liorni. Avvantaggiato dalla "mancata" concorrenza di Canale 5 – che ha deciso di interrompere La Ruota della Fortuna e di mandare in onda le repliche di Caduta Libera di Gerry Scotti – il game show di Rai 1 continua a macinare ascolti nella fascia dell’access prime time, costantemente (e abbondantemente) sopra il 20% di share.


Potrebbe interessarti anche