Pupo, chi sono la moglie Anna e l'amante 'ufficiale' Patricia e perché convivono

Chi è la moglie del noto cantante e giudice speciale di Tale e Quale Show. Dal rapporto tra la coppia, alla compagna fino al rapporto con le tre figlie: Ilaria, Clara e Valentina.

Enzo Ghinazzi, noto al pubblico come Pupo, ha costruito una vita sentimentale alquanto particolare, segnata dalla convivenza con due donne: la moglie Anna Ghinazzi e la compagna Patricia Abati. Questo equilibrio singolare, basato su amore e comprensione reciproca, va avanti da decenni e rappresenta un caso raro, seppur non privo di difficoltà. Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata del cantante toscano, che stasera sarà protagonista su Rai 1 come quarto giudice di Tale e Quale Show.

Pupo, chi è la moglie Anna Ghinazzi

Anna Ghinazzi è la moglie di Pupo dal 1974. Entrambi erano giovanissimi quando hanno deciso di sposarsi, e nonostante i tanti anni insieme, il loro rapporto è rimasto solido. Anna ha sempre mantenuto un profilo basso, lontana dai riflettori e dalle curiosità del pubblico, sostenendo Pupo nei momenti più difficili della sua carriera e della sua vita personale. Da questo matrimonio sono nate due figlie: Ilaria e Clara. Clara, la più giovane, è venuta al mondo quando Pupo già viveva intrecciato una relazione con un’altra donna, Patricia Abati. Nonostante questa complessa situazione familiare, Anna è rimasta al fianco del marito anche nei momenti più bui, come il periodo segnato dai problemi di gioco d’azzardo che hanno portato Pupo vicino al suicidio.

Anna ha dimostrato una grande capacità di accettazione e comprensione, riuscendo a superare la gelosia e trovando un equilibrio con Patricia. Nonostante le difficoltà, il loro rapporto è basato su un amore profondo e una fiducia che si è consolidata nel corso degli anni. Pupo ha dichiarato più volte che Anna e Patricia sono il suo più grande "investimento" sentimentale, e insieme alle figlie, rappresentano ciò che di più importante ha nella sua vita.

Chi è Patricia Abati, l’amante ufficiale del cantante

Patricia Abati, ‘amante’ ufficiale di Pupo, è l’altra figura centrale nella vita dell’artista. Sua ex manager, la loro relazione è iniziata nel 1989, e nel tempo è diventata una parte fondamentale della famiglia. Anche Patricia, come Anna, ha scelto di mantenere una certa riservatezza riguardo alla sua vita privata. La loro relazione è stata inizialmente segnata da qualche tensione, soprattutto per via della gelosia di Anna, ma nel tempo le due donne hanno imparato a convivere, accettando questa situazione poliamorosa. Pupo non ha mai nascosto la sua gratitudine verso entrambe, riconoscendo in più occasioni il valore di queste due donne nella sua vita. Enzo Ghinazzi, inoltre, ha svelato nel corso degli anni particolari abbastanza speciali del ‘poliamore’ che vive con Anna e Patricia. Stando a quanto raccontato al Corriere, i tre vivrebbero insieme in una sorta di famiglia allargata con figlie e nipoti.

Pupo e il poliamore con la moglie e la compagna

"Chi mi invidia sbaglia", ha detto Pupo. È un percorso che non ho scelto io. Perché è difficile. C’è sofferenza. È troppo facile liquidarlo così. Io oggi ho 67 anni, mia moglie Anna ne ha quasi 70, Patricia ne ha 62. Sto da 50 con la moglie, da 33 con l’amante. E lei pensa che sia stata una cosa semplice? O che io possa consigliare alle mie tre figlie o a chiunque altro un rapporto pluri amoroso come il mio? Ma non ci penso nemmeno. Io non mi pento del mio percorso sentimentale che oggi sarebbe più semplice da affrontare. Ho avuto a che fare con due donne speciali. Non sono io lo speciale, sono loro. […] La poligamia è una realtà diffusa, maggioritaria nel pianeta. La nostra cultura, educazione e religione ci impediscono di essere poligami. Io ho pagato e sto pagando le conseguenze di queste mie scelte fatte alla luce del sole".

Il trauma a soli 12 anni; "Mia mamma a letto con un altro"

Un evento che ha segnato profondamente la vita sentimentale di Pupo è stato il tradimento della madre ai danni del padre. All’età di 12 anni, il cantante scoprì la madre a letto con un altro uomo, un episodio che ha lasciato un’impronta indelebile sul suo modo di vivere le relazioni. In un’intervista, ha raccontato: ""Sono entrato in camera, li ho visti e me ne sono andato. Ci ho scritto su una canzone, non è mai uscita, All’inizio pensai male di lei. La colpa di come sono sentimentalmente è sua. Tradì papà con un paio di uomini, non di più. Da grande ho capito, perdonato. Lui era il postino del paese, giocava d’azzardo e faceva mancare i soldi alla famiglia, non era facile stargli accanto". Questo trauma ha avuto un grande impatto su di lui, tanto che Pupo attribuisce a quel momento gran parte della sua inquietudine sentimentale: "La colpa di come sono sentimentalmente è sua".

Pupo e il rapporto con le figlie: Ilaria, Clara e Valentina

Dal matrimonio con Anna, Pupo ha avuto due figlie, Ilaria e Clara, mentre con la sua precedente relazione è nata un’altra figlia, Valentina. Le sue figlie sono cresciute in un ambiente familiare complesso, ma hanno saputo accettare la particolarità della situazione. Pupo si definisce un padre protettivo e affettuoso, e ha sempre cercato di essere presente, soprattutto con Clara, con cui ha un rapporto particolarmente stretto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963