Propaganda Live non riparte su La7: cosa è successo a Diego Bianchi e cosa va in onda al suo posto
Crisi per la celebre trasmissione di La7, costretta ad un ritiro obbligato per cause di forza maggiore. Al suo posto si parlerà di un tema di estrema attualità
Problemi a La7, che dovrà ristrutturare i palinsesti per far fronte ad un’improvvisa mancanza, quella del programma di punta Propaganda Live, che non potrà andare in onda come di consueto, costringendo la rete a correre ai ripari. Il problema principale è l’indisponibilità di Diego Bianchi, che non potrà essere presente in puntata, costringendo il format ad un rinvio. Le cause sono ormai ben note, vediamo quindi nel dettaglio cosa è successo, e cosa sarebbe dovuto andare in onda in puntata, e scopriamo cosa vedremo invece al suo posto.
Propaganda Live non va in onda: il forfait di Zoro e la sua sostituzione
A rendere noto il cambio di palinsesto è stata la stessa emittente durante la giornata di ieri, attraverso un comunicato stampa reso noto a tutti sul sito. La puntata che sarebbe dovuta andare in onda stasera, venerdì 12 gennaio 2024, dovrà essere rinviata per cause di forza maggiore. Lo stop forzato è dovuto ad un motivo molto semplice, l’influenza del conduttore. Secondo il comunicato scopriamo infatti che: "La trasmissione di Diego Bianchi, bloccato a letto da una forte influenza, tornerà venerdì prossimo". Se molti si chiedevano cosa avrebbero potuto mandare in onda al suo posto, il comunicato stampa ci viene in aiuto confermandoci anche questo: "Alla luce anche del delicato e drammatico scenario internazionale in evoluzione nelle ultime ore, al suo posto questa sera alle 21:15, La7 riproporrà il dialogo fra Corrado Augias e Alessandro Barbero andato in onda nella puntata d’esordio del programma, dedicato ad una riflessione sull’attualità in relazione ai numerosi fronti di crisi e di guerra che stanno colpendo il mondo di oggi".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCosa sarebbe dovuto andare in onda
La puntata che avremmo visto in onda stasera, con Propaganda Live, sarebbe stata sicuramente molto interessante, stando a quanto rilasciato finora attraverso le anticipazioni, questa prima puntata dopo le feste natalizie avrebbe visto per la musica, la storica e leggendaria band francese dei French Fonck Federation. Inoltre, il primo reportage dell’anno di Zoro ci avrebbe mostrato i "Mercatari" dell’Albergheria, gruppo di ambulanti che lotta per mantenere le proprie bancarelle di vestiti e oggetti di seconda mano, nel cuore di Palermo. Il comune li vuole sgomberare per riqualificare la zona, mentre loro lottano per essere regolarizzati e continuare a offrire merce a chi non può permettersi di comprare a prezzo di mercato. Avremmo assistito anche ai monologhi e le esibizioni live di Andrea Pennacchi e Valerio Aprea, mentre in collegamento la scrittrice Chiara Valerio avrebbe commentato le notizie della settimana. Come sempre avremmo poi ritrovato gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Per non parlare poi della satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.