Il Principe Harry vorrebbe tornare a Londra dalla famiglia, ma Meghan si defila e prende altri impegni

Una fonte vicina agli ex Duchi del Sussex conferma il desiderio di Harry di tornare a casa nella bella stagione, ma la moglie avrebbe altri progetti per se stessa

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Cosa sta accadendo nella famiglia reale? Da quanto Re Carlo e la Principessa Kate hanno annunciato la loro malattia gli equilibri (o forse squilibri) della casata hanno faticato a trovare un loro assetto. Dal fantasma della possibilità che questa sia una delle reggenze più corte della storia inglese moderna, alle preoccupazioni per tutte le pressioni che subiranno i reali in questo periodo. Ovviamente, per quanto si siano distaccati, anche con livore, dalla famiglia reale, gli ex Duchi del Sussex non sono rimasti certamente distanti dalle vicende che hanno travolta la famiglia di Harry, e sembra che questo abbia risvegliato nel Principe il desiderio di tornare ad essere in qualche modo utile, o quanto meno vicino, alla sua famiglia. Ma questo comporta diverse faccende con cui fare i conti, e sicuramente anche alcune rinunce.

Il desiderio del Principe Harry

È bene considerare che si tratta solo di indiscrezioni, ma si dice che il principe Harry, ormai prossimo ai 40 anni, stia considerando di tornare nel Regno Unito, almeno per questa estate, ma comunque per un lungo periodo di tempo. Questo perché, nonostante quanto successo (in particolar modo la scomoda intervista che lui stesso e la moglie hanno concesso ad Oprah in cui criticavano la monarchia), vorrebbe a tutti i costi ricucire i rapporti con la famiglia reale. Sembra che il Duca di Sussex sia stato colto alla sprovvista davanti all’annuncio della malattia di Re Carlo e di sua cognata, alla quale è sempre stato molto legato. E pensa sia arrivato il momento di fare un primo grande passo in questa direzione. A confermarlo ci sarebbe anche una fonte che preferisce rimanere anonima: "Harry è molto ansioso di tornare a casa e vedere suo padre, di raggiungere i suoi amici".

Il problema di Meghan all’orizzonte

Se le intenzioni del Principe sono ormai molto chiare, sembra che quelle della moglie propendano invece per tutt’altra direzione. Se il Duca andrà in Inghilterra sembra sia molto improbabile che Meghan Markle decida di seguirlo, come riportato da Tgcom24 infatti: "La duchessa ha già detto di avere molti impegni nelle prossime settimane tra cui il lancio del suo nuovo brand di lifestyle. Secondo molti, però dietro tutto questo gran da fare di Meghan si celerebbe il timore della duchessa di essere fischiata dagli inglesi, come avvenne nel 2022 durante un evento per il Giubileo di platino della Regina Elisabetta". Intanto, dopo aver vinto in tribunale contro il Mirror, tabloid colpevole di aver hackerato il telefono del Duca per ottenere informazioni top secret, Harry ha rilasciato un’intervista concedendo alcune dichiarazioni circa le sue idee sul futuro e sulla sua famiglia. Sembra che anche lui sia dello stesso parere, e non vorrebbe mettere la moglie a rischio: "È ancora troppo pericoloso tornare nel Regno Unito", ha confermato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche