Prime Video: tutto sul film sull'ascesa di Ferruccio Lamborghini
A riportare in vita la storia di Ferruccio Lamborghini ci pensa un ottimo attore: Frank Grillo, accompagnato da un grande cast internazionale e da alcuni talenti italiani
Dopo essere stato presentato all’ultima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, Lamborghini – The man behind the legend arriva su Prime Video a partire da stasera 19 gennaio. Il film è stato diretto e scritto da Bobby Moresco, che ricordiamo ha ricevuto un Premio Oscar per Crash. Il film è liberamente ispirato alla biografia Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale, scritta proprio da suo figlio Tonino Lamborghini.
La storia tutta italiana della nascita di un impero
Ambientato nel dopoguerra, il film porta sullo schermo una storia tutta italiana: non solo la vita dello storico fondatore della casa automobilistica Lamborghini, dagli inizi modesti come costruttore di trattori alla ben nota rivalità con Enzo Ferrari. Viviamo pienamente la storia dell’Italia degli anni ’50, un paese al tempo impegnato nella complessa transizione verso una nuova modernità industrializzata. Il suo genio senza eguali lo ha reso una vera icona dell’industria automobilistica. Tuttavia, le sue passioni hanno anche innescato tumulti emotivi nella sua vita personale, piena sia di romanticismo che di tragedia. Raccontato attraverso uno stile narrativo ben costruito e un design visivo fantasioso, insomma Lamborghini è la vera storia dell’uomo dietro la macchina.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl cast e le alternative
A riportare in vita la storia di Ferruccio Lamborghini ci pensa un ottimo attore: Frank Grillo, già conosciuto per aver recitato nella grande produzione di Captain America: Civil War. Nel cast troviamo anche il grande talento di Mira Sorvino, che ha conquistato un Premio Oscar per La dea dell’amore. Presente nella pellicola anche Gabriel Byrne, che si è guadagnato un Golden Globe per In Treatment. Nel cast internazionale non mancano però anche diversi volti di attori e talenti italiani, tra questi troviamo Romano Reggiani, Fortunato Cerlino e addirittura il rapper Clementino, che ha ottenuto una piccola parte nel film. Tra le curiosità più interessanti segnaliamo che Antonio Banderas era stato originariamente scelto per il ruolo di Ferruccio Lamborghini ma è stato poi sostituito da Frank Grillo a causa di conflitti di programmazione. Inoltre Alec Baldwin era stato selezionato per il ruolo di Enzo Ferrari, ma a causa di un incidente in un altro set, hanno dovuto rinunciare alla sua presenza.