Su Prime arriva I Love America, il nuovo film con Sophie Marceau

Tutto quello che c’è da sapere sulla produzione Amazon Original, quarta collaborazione della protagonista del cult Il tempo delle mele e la regista Lisa Azuelos

Fonte: Ufficio Stampa Amazon Prime Video

Prime Video si prepara ad accogliere l’atteso ritorno di Sophie Marceau con I Love America, disponibile da oggi sulla piattaforma del colosso Amazon. La celebre attrice che iniziò la sua carriera interpretando Vic Berreton, protagonista dell’indimenticabile pellicola simbolo degli anni Ottanta Il tempo delle mele, torna a girare per la quarta volta diretta dalla regista Lisa Azuelos, nota soprattutto per LOL – Il tempo dell’amore e Dalida. I Love America racconta la storia di Lisa, quando decide di lasciare Parigi e trasferirsi a Los Angeles per iniziare una nuova vita.

I Love America: la trama

Lisa (Sophie Marceau) ha 50 anni e vive a Parigi, da sola, privata improvvisamente del suo ruolo di madre, amante e figlia. I suoi figli sono infatti ormai cresciuti e hanno lasciato la casa di famiglia, il fidanzato l’ha lasciata e anche la madre – famosa cantante e spesso assente – se ne è andata, purtroppo per sempre. La protagonista deve quindi lottare contro la propria solitudine. Decide così di ripartire da zero e si trasferisce negli Stati Uniti, a Los Angeles, per iniziare una nuova vita. Qui ritroverà il suo vecchio amico Luka, che ha trovato fortuna negli USA e la aiuterà a ricominciare da capo, iscrivendola su un sito di incontri. Dopo vari appuntamenti disastrosi, Lisa conosce John, e capirà che l’amore è prima di tutto un percorso da affrontare in sé stessa, iniziando col perdonare la propria madre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una storia autobiografica

"Quando sono arrivata negli Stati Uniti nel 2019, avevo intenzione di stabilirmi in America (…) quando ho ricevuto una telefonata di mia sorella che mi diceva che mia madre stava morendo. In un primo momento pensavo di farne una commedia sulle interazioni che avevo su Tinder negli Stati Uniti. (…) Ma, mentre scrivevo, continui flashback e ricordi mi hanno spinto più a concentrarmi sull’amore e, di conseguenza, sul legame con la madre". Così la regista Lisa Azuelos rivela la natura del suo film, dai vari spunti autobiografici, a partire dal nome della protagonista e la sua storia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963