Prima di domani, la rivincita di Bianca Berlinguer: boom d’ascolti e Mediaset la premia

Mediaset allunga la messa in onda del programma condotto dalla giornalista, facendo slittare Stasera Italia estate

Dopo il flop di ascolti TV di Prima di Domani, programma partito quest’anno e per il quale la conduttrice è stata spesse volte criticata, Bianca Berlinguer, visto il buon aumento dell’audience, è stata premiata: la durata della messa in onda del talk show di Rete4, che affronta argomenti quali politica, economia, i principali casi di cronaca e attualità, è stata allungata di una settimana. Scopriamo insieme cosa è successo negli ultimi giorni, dopo una serie di risultati, dall’inizio della stagione, alquanto deludenti in termini di dati.

Prima di Domani, Bianca Berlinguer si prende la sua rivincita

La fine della messa in onda di Prima di Domani, il programma condotto da Bianca Berlinguer – già al timone di È sempre Cartabianca – nell’access prime time di Rete 4 era prevista per questa sera, sabato 15 giugno, ma i vertici Mediaset hanno deciso di regalare alla giornalista una settimana in più di trasmissione, facendo slittare la chiusura del talk show al prossimo sabato 21 giugno 2024 e l’apertura del nuovo programma di attualità, che sarà presentato da Francesca Barra e Roberto Poletti nell’access prime time, a martedì 25 giugno, perché – lo ricordiamo – il 24 del mese scende in campo la Nazionale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Di certo il piccolo successo degli ultimi giorni di Prima di Domani non è passato inosservato – gli ascolti TV superano il 4% adesso -, ma è bene dire che quasi certamente la buona risalita del talk show è stata aiutata non solo dall’interesse dell’opinione pubblica verso le ultime elezioni, di cui si è discusso molto nei giorni scorsi quanto tuttora, ma anche dalla chiusura di alcuni programmi di punta della stessa Mediaset – vedi Striscia la Notizia – e Rai, come Affari Tuoi, che andavano in onda in contemporanea a Prima di Domani.

Ora tutta questa concorrenza non c’è più e lo show sta fiorendo sempre più, nonostante PierSilvio Berlusconi sia conscio del fatto che Rete 4 abbia dei grossi problemi nel preserale e nell’access prime time da molto tempo ormai e, infatti, l’amministratore delegato del Biscione ha dichiarato che, per quanto riguarda la prossima stagione televisiva, è ancora tutto da vedere, organizzare. Che Berlusconi voglia attuare nuovi cambiamenti nel palinsesto? Lo scopriremo a settembre, ma intanto una cosa è certa: dopo tante polemiche sul suo operato a Prima di Domani, la rivincita di Bianca Berlinguer è arrivata.

Voci di chiusura anticipata smentite

Una decina di giorni, invece, si parlava di una possibile chiusura anticipata di Prima di Domani per lasciare spazio al programma di Barra e Poletti, Stasera Italia Estate. Il motivo era legato al basso numero di ascolti: il talk show si era assestato intorno a una media leggermente al di sopra del 3%.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963