Rtl Power Hits Estate: trionfo Annalisa-Tananai, Paola Di Benedetto incanta e Irama "sconvolge" il cameraman

Nella kermesse di fine estate di Rtl brilla la conduttrice, apprezzatissima sui social. Ecco cosa è successo nella serata che ha consacrato il duo Annalisa-Tananai

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un’altra lunga serata di musica e spettacolo, a segnare la fine di un’estate che ha visto le kermesse musicali fare il pieno di ascolti in tv, va in onda su tv8 martedì 3 settembre. All’Arena di Verona, infatti, sfilano i protagonisti della stagione musicale più calda dell’anno e si alternano i tormentoni che, per tanti, sono stati la colonna sonora delle vacanze appena concluse, con l’evento RTL Power Hits Estate organizzato dalla radio Rtl.

RTL Power Hits Estate (3 settembre), Paola Di Benedetto incanta i social

A tenere il timone della serata, due degli speaker più amati: Matteo Campese e l’ex gieffina Paola Di Benedetto. Una conduzione molto apprezzata dal pubblico che ha seguito la serata sui social e che è affezionato alla conduttrice sin dai tempi del Gf. In molti infatti sono felici di vederla sul palco e apprezzano la gavetta fatta dai tempi della Casa e ci sono anche fan che azzardano: "Ma dopo aver promosso Stefano de Martino in prima serata diamo spazio anche a Paola Di Benedetto che della nuova generazione è la più preparata?". In molti si lamentano di vedere poco l’ex gieffina in TV: "Ma Paola Di Benedetto viene scongelata solo per gli eventi di Rtl? Che peccato", scrive un altro fan. Certo è che già condurre un evento così importante in una location così straordinaria è un bel banco di prova (ampiamente superata).

Il trionfo di Annalisa-Tananai e lo scossone di Irama

Ma la serata del Power Hits Estate, arrivando a fine stagione, serve anche per tirare un po’ le somme e incoronare la canzone regina tra i tanti tormentoni che hanno segnato la stagione che si va chiudendo. E quest’anno, i trionfatori sono stati Annalisa e Tananai, una coppia-bomba che ha sfornato un brano super orecchiabile e ballabile, Storie Brevi, che anche ieri sera ha fatto cantare in coro tutto il pubblico dell’Arena di Verona mentre loro si esibivano sul palco sfruttando tutto il magnetismo e la presenza scenica messa a disposizione del loro talento. Un premio ampiamente meritato, da una canzone che ha accompagnato la bella stagione 2024.

Tra musica, spettacolo e divertimento non è mancato nemmeno un piccolo imprevisto diventato però, inevitabilmente, subito virale e oggetto di meme sui social. Durante l’esibizione di Irama infatti, il cantante intona il suo brano mentre passeggia sotto al palco, in mezzo alla folla urlante, lo segue un cameramen che fa riprese frontali, muovendosi all’indietro. Quando il cantante aumenta il passo, la camera ha un clamoroso sobbalzo dovuto, probabilmente, a un inciampo. Naturalmente, la lettura che danno della disavventura i fan sul web è un’altra: sicuramente per molti di loro, l’operatore è inciampato perché distratto dalla bravura e dalla prestanza di Irama. E quel breve fotogramma è rimbalzato velocemente sui social diventando uno dei meme più rilanciati della serata.


Potrebbe interessarti anche