Volano offese a Pomeriggio Cinque News: "Blasfema!", Simona Branchetti costretta a intervenire

Nella puntata di ieri Alessandro Cecchi Paone si è scagliato contro la “veggente di Trevignano” Gisella Cardia, attualmente indagata: tensioni in studio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’estate entra nel vivo e il clima si fa rovente anche a Pomeriggio Cinque News. Nella puntata di ieri mercoledì 3 luglio 2024, infatti, la tensione ha fatto da padrona nello studio di Canale 5, costringendo la padrona di casa Simona Branchetti a intervenire per placare gli animi dei suoi ospiti. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Pomeriggio Cinque News, lite in studio

Lo scorso 17 giugno Simona Branchetti ha preso le redini del pomeriggio di Canale 5 ereditando il ruolo di Myrta Merlino (confermata da Pier Silvio Berlusconi per la prossima stagione) per la stagione estiva. La conduttrice è tornata al timone di Pomeriggio Cinque News, spin-off dello storico talk show condotto da Barbara D’Urso per oltre 15 anni. Nella puntata di ieri mercoledì 3 luglio 2024 si è tornati a parlare proprio di quello che fu uno dei casi più cari a "Carmelita", vale a dire la vicenda di Gisella Cardia. La "veggente di Trevignano", balzata agli onori della cronaca tra eventi di pellegrinaggio e presunte apparizioni della Madonna in provincia di Treviso, è attualmente indagata dopo la denuncia fatta da Luigi Avella, ex seguace della donna.

Simona Branchetti ha accolto in collegamento a Pomeriggio Cinque News l’avvocato di Gisella Cardia, che ha ovviamente cercato di difendere la sua assistita. Le parole della "veggente di Trevignano", tuttavia, non sono andate affatto già ad Alessandro Cecchi Paone, ospite in studio, che ha accusato la donna di blasfemia: "Non mi fido di chi sfrutta la buona fede di chi vuole credere (…) Qui c’è un giro di soldi, come dimostra la denuncia. Poi c’è l’aspetto ridicolo della moltiplicazione della pizza, ma come si può prenderla su serio questa donna? Blasfemo! Questo è blasfemo. Fa riferimento a quanto scritto nei vangeli, in cui Gesù, figlio di Dio, ha moltiplicato pani, pesci e vino. Ma come si permette questa, che è stata condannata per bancarotta, di dire che ha fatto la stessa cosa che ha fatto Gesù?!" ha tuonato l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi.

Simona Branchetti costretta a intervenire

Nello studio di Pomeriggio Cinque News gli animi si sono surriscaldati nel momento in cui l’avvocato di Gisella Cardia ha deciso di rispondere a tono a Cecchi Paone: "Su milioni di seguaci della signora Gisella c’è solo Avella che l’ha denunciata perché vuole la restituzione di soldi". Il giornalista ed ex conduttore, naturalmente, non ha potuto fare a meno di dubitare di una stima a dir poco eccessiva ("Milioni? Ma cosa dice? …saranno migliaia e non milioni"), ma l’avvocato non ha indietreggiato di un passo: "Ci sono persone da tutto il mondo che seguono Gisella". Alessandro Cecchi Paone ha visibilmente perso la pazienza e ha minacciato di rivolgersi alle autorità ("La situazione economica di Gisella è la stessa di prima delle apparizioni? Lo chiediamo alla Guardia di Finanza che serve anche a questo") costringendo Simona Branchetti a intervenire per calmare gli animi: "Va bene, diciamo che la situazione è congelata e i confini sono labili, quindi andiamo avanti".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche