Pomeriggio Cinque, Giuseppe Brindisi ci ha preso gusto: la rivelazione che fa tremare Myrta Merlino

Il conduttore di Zona Bianca e Diario del Giorno ammette che non direbbe “no” alla conduzione del talk show di Canale 5, ma il sogno è il Festival di Sanremo

Giuseppe Brindisi si racconta. Dopo una stagione da assoluto protagonista Mediaset – in particolare su Rete 4 con la conduzione di Zona Bianca e Diario del giorno, oltre ad alcune presenze su Canale 5 in sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque – il conduttore ha fatto un bilancio del suo percorso, raccontandosi tra carriera e vita privata. Intervistato dal periodico Mio, Brindisi non si è nascosto e ha spiegato di guardare anche al futuro, ammettendo che non rifiuterebbe la conduzione di Pomeriggio Cinque, ma anche di avere come sogno nel cassetto il Festival di Sanremo. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Giuseppe Brindisi a Pomeriggio Cinque

Dallo scorso 17 giugno Pomeriggio Cinque ha lasciato spazio allo spin-off Pomeriggio Cinque News e Myrta Merlino ha ceduto le chiavi del pomeriggio di Canale 5 a Simona Branchetti, tornata alla conduzione del programma dopo due anni. Dopo l’addio di Barbara D’Urso (ai saluti dopo oltre 15 anni) in questa stagione lo storico talk show è finito sotto la lente d’ingrandimento e Myrta Merlino è stata messa più volte in discussione visti i risultati non esaltanti in termini di ascolti. La nuova conduttrice, però, è stata criticata anche per le numerose assenze che, per impegni vari, l’hanno costretta a disertare Pomeriggio Cinque.

Proprio in queste occasioni, tuttavia, è stato chiamato in causa Giuseppe Brindisi, volto di fiducia di Rete 4 (al timone di Zona Bianca e Diario del giorno) che anche su Canale 5 non ha deluso, anzi. In occasione della settimana sanremese, per esempio, il conduttore ha raggiunto numeri fino ad allora solo sfiorati dalla collega. Ecco perché, almeno fino all’intervento di Pier Silvio Berlusconi (che ha confermato Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque), il nome di Giuseppe Brindisi era dato tra i papabili per un’eventuale sostituzione nella stagione 2024/25.

"Mi è piaciuto perché è un racconto della cronaca e dell’attualità che si rivolge a un pubblico diverso" ha raccontato in una lunga intervista a Mio il conduttore che, Incalzato proprio sulla questione Pomeriggio Cinque, non si è nascosto: "A chi non piacerebbe condurre una trasmissione storica tra le più importanti della rete?".

Brindisi, tuttavia, ha poi aggiunto che al momento la sua carriera è concentrata sui suoi programmi su Rete 4, di cui ormai è un volto simbolo. Il sogno nel cassetto del conduttore, invece, rimane il Festival di Sanremo: "C’è un motivo per cui mi piacerebbe, ho cominciato facendo il deejay e quindi penso di avere delle competenze musicali. Ho affinato la sensibilità sulle canzoni che possono avere successo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963