Pomeriggio 5, Maltese al posto di Myrta Merlino (e non solo a Natale): cosa ne pensa Pier Silvio

Il giornalista sostituirà la conduttrice durante le festività natalizie, ma pare che la sua permanenza potrebbe diventare definitiva.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tempo di vacanze per Myrta Merlino. Domani, venerdì 13 dicembre 2024, per la conduttrice di Pomeriggio Cinque sarà l’ultima puntata prima delle pausa per le festività natalizie. Il contenitore di Canale 5, però, non si ferma di certo, ma andrà ancora in onda con Dario Maltese, al timone del programma fino al 7 gennaio. Il mezzo busto del Tg5, dopo aver registrato ottimi ascolti con la parentesi estiva di Morning News, prenderà il posto di Myrta durante le sue maxi ferie, e chissà se riuscirà a far salire lo share del talk, in netto declino negli ultimi mesi. Stando a quanto ha riportato Alberto Dandolo su Oggi, i successi di Maltese in casa Mediaset sono parecchio apprezzati e il futuro del giornalista sarebbe in ascesa, tanto che nella prossima stagione televisiva potrebbe avere un programma quotidiano tutto suo. E se il mattino resterà blindato dalla coppia Panicucci-Vecchi, pare quasi ovvio che si tratti proprio di Pomeriggio Cinque. Intanto, la scelta di continuare con la messa in onda durante le feste di Natale, potrebbe non essere stata fatta solo per non lasciare tutta la pista libera ad Alberto Matano con La Vita in Diretta, ma anche un modo per testare Maltese al timone di Pomeriggio Cinque e fare le prove generali per i prossimi mesi.

Pomeriggio Cinque, Dario Maltese al posto di Myrta Merlino: cosa ne pensa Silvio Berlusconi

Myrta Merlino da domani va in vacanza e lascerà il suo Pomeriggio Cinque nelle mani di Dario Maltese. Il giornalista andrà in onda al posto della conduttrice da lunedì 16 dicembre fin dopo l’Epifania, ma potrebbe esserci anche una svolta clamorosa che va ben oltre le festività natalizie. Secondo Dandolo, infatti, questo change con Maltese, quando durante le vacanze sono sempre stati trasmessi film di Natale al posto del talk, potrebbe significare che il mezzo busto del Tg5 è uno, se non l’unico, favorito a prendere definitivamente il posto di Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque, specie dopo i bassi ascolti registrati nell’era post Barbara D’Urso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E se per Dandolo questo è quello che accadrà nella prossima stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi pare aver confermato l’assenza di Merlino nella stagione che verrà di Pomeriggio Cinque. "Di Myrta Merlino siamo contenti… Dovremmo parlare, si sta impegnando davvero tanto, è un’ottima professionista – ha dichiarato l’ad Mediaset nella conferenza stampa di fine anno, rispondendo a una domanda di Davide Maggio che, notando l’assenza della conduttrice dallo spot di Natale ha chiesto che fine farà -. Dovremmo anche capire cosa vuole fare lei, Pomeriggio Cinque o altro, non c’è un’ambiguità". Parole che sembrano confermare il passaggio di consegne e l’addio di Merlino al programma.


Potrebbe interessarti anche