Pomeriggio 5 News, lite surreale in diretta: "Bevi di meno, ubriaca", Simona Branchetti reagisce così

Attimi di tensione e parapiglia in diretta: la conduttrice è stata costretta a chiudere un collegamento dalla Sicilia: ecco cosa è successo

simona-branchetti
Fonte: Mediaset Infinity

Quella da poco terminata è stata una puntata di Pomeriggio 5 News che Simona Branchetti ricorderà a lungo. Nel corso della diretta su Canale 5, infatti, sono andati in scena momenti di grande tensione, con la conduttrice che si è ritrovata a gestire – non senza qualche difficoltà – una lite davanti alle telecamere durante un collegamento da un paesino siciliano, dove l’inviato del programma era giunto per seguire il caso di cronaca nera relativo a un violento litigio tra due vicini di casa terminato in tragedia. Ecco cosa è successo.

Pomeriggio 5 News, lite in diretta

Tutto è iniziato durante un collegamento in diretta da Mascali, piccola cittadina del catanese. Qui ieri pomeriggio una lite tra due uomini è degenerata, finendo nel sangue. Uno dei due protagonisti, Giampiero, nel corso della discussione e accecato dalla rabbia ha impugnato un paio di forbici e ha colpito al collo – uccidendolo – Antonio, suo vicino di casa. Questo, in sintesi, il racconto fatto a inizio collegamento dall’inviata di Pomeriggio 5 News, che poi ha aggiunto ulteriori particolari: "La vittima avrebbe rivolto al vicino alcuni commenti sulla figlia e lo avrebbe accusato di non essere un buon padre per via di alcune amicizie della ragazza. Com’è possibile questa violenza per dei commenti sulle frequentazioni della figlia?".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’inviata ha quindi portato davanti alla telecamera Fabio, un amico della vittima, che nel suo intervento ha svelato alcuni retroscena inediti (tutti da verificare) riguardo a quello che era il rapporto tra i due uomini: "Abbiamo scoperto che c’era dell’altro. I motivi erano altri, c’è una ragazza, quella della vittima, che…". A quel punto, l’uomo è stato interrotto dall’improvviso intervento della compagna dell’uomo deceduto, che ha fatto irruzione sulla scena e cominciato a urlare, litigando con Fabio. Quest’ultimo, palesemente alterato, ha perso rapidamente la pazienza, iniziando ad alzare la voce: "Io posso parlare. Tu vuoi dirmi che quella che usciva l’altra sera di qua con gli occhiali da sole non eri tu?! E allora? Io parlo e so anche quello che dico. Bevi di meno! Ubriaca, devi bere di meno!".

La reazione di Simona Branchetti

Con gli animi finiti palesemente fuori controllo, Simona Branchetti è intervenuta dallo studio cercando di riportare l’ordine: "Adesso, così no. Giuliana, lasciamo stare. Si è calmato Fabio? Se la signora vuole intervenire bene, ma gli insulti in diretta no. Se lei vuole dare la sua versione dei fatti per noi va benissimo e la ascoltiamo. Secondo Fabio c’era una rivalità tra questi due signori, lei ribadisce che c’era questo". La donna, però, non si è sottratta al microfono preferendo non rilasciare dichiarazioni all’inviato. E inoltre deve aver detto qualche frase poco edificante all’indirizzo di Fabio, perché di punto in bianco l’uomo ha perso definitivamente la pazienza e si è diretto verso di lei con aria minacciosa. Per evitare ulteriori imbarazzi, visto che la situazione sembrava sul punto di degenerare definitivamente, Branchetti allarmata ha chiuso rapidamente il collegamento: "Però Fabio, non risponda alla signora, eh, ehi, no, no, no. Lasciamo un attimo il collegamento e torniamo in studio", ha concluso la giornalista.


Potrebbe interessarti anche