Pomeriggio 5, Myrta Merlino gelida su Barbara D'Urso: "Il paragone ha poco senso, mi hanno massacrata"

Al via la prossima settimana Pomeriggio 5 con Myrta Merlino confermata al timone del talk show: la giornalista ha parlato anche del paragone con Barbara D'Urso.

Lunedì 2 settembre torna Pomeriggio 5 ad allietare il pubblico fedele alla rete ammiraglia Mediaset. Torna anche Myrta Merlino che, seppur criticata aspramente da più parti, è stata confermata alla guida del talk show di Canale 5. La conduttrice e giornalista è stata intervistata da La Stampa a cui ha raccontato dell’esperienza alla guida di questo programma e le critiche ricevute soprattutto perché è stata paragonata a Barbara D’Urso, conduttrice storica dello stessa trasmissione.

Myrta Merlino e il paragone con Barbara D’Urso: "Senza senso"

Pomeriggio 5 e Myrta Merlino torneranno in onda il prossimo lunedì 2 settembre con una settimana di anticipo rispetto al diretto competitor La vita in diretta di Alberto Matano in onda su Rai 1. Dunque le voci sull’addio della giornalista erano infondate, si vociferava infatti che sarebbe dovuta passare a Rete 4. La conduttrice confermata alla guida del contenitore pomeridiano di Canale 5 ha dichiarato: "Mi davano della snob, sostenendo che non ero un volto abbastanza popolare. Lo stesso paragone con Barbara d’Urso ha poco senso: siamo molto diverse e aver chiamato me era espressione di un cambiamento editoriale". E a proposito della piccola rivoluzione che vuole apportare alla trasmissione ha detto: "Chi fa tv è perennemente sotto giudizio. Di certo l’anno scorso entravo in un programma che non era mio, dentro il quale dovevo riuscire a ritagliarmi uno spazio. Camminavo sulle uova. Ora è diverso: c’è ancora molto lavoro da fare, ma ho preso le misure, so cosa voglio e quali cambiamenti apportare".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Myrta Merlino: "Il servizio pubblico non è la Rai"

Inoltre ha spiegato Myrta Merlino che "il servizio pubblico non è la Rai ma è un modo di essere" e quindi lei trasformerà Pomeriggio 5 nella "casa delle donne". Inoltre ha dichiarato che si parlerà anche dei diritti dei lavoratori, della sanità negata ad alcuni e così via. Sugli ascolti la giornalista si ritiene soddisfatta: "Un pomeridiano si costruisce sul lungo periodo, però sì: abbiamo mantenuto il pubblico di Pomeriggio 5 (cosa non affatto scontata) riuscendo ad allargarlo. Ora ci sono più spettatori del Nord, giovani e scolarizzati".

Sempre durante la stessa intervista a La Stampa la Merlino ha parlato anche del suo modo di essere nel privato rispetto a quando è in televisione e soprattutto in diretta: "Nel privato sono molto materna – ha dichiarato –. Sul lavoro invece ho imparato a esserlo. Quando vai in diretta sei senza rete, è un attimo sbagliare e la faccia ce la metto io. Quindi sono fanatica, perfezionista, per nulla diplomatica. Alcune critiche però sono state ingenerose".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963