Pomeriggio 5, operazione cancella-Barbara D'Urso: via dai social, perché
I social media manager di Mediaset hanno eliminato numerosi post che vedono protagonista la ormai ex padrona di casa, compreso l'ultimo saluto al pubblico.
All’inizio di settembre la nuova edizione di Pomeriggio 5 taglierà i nastri di partenza, dando il via ad un programma completamente rinnovato. Come è ormai noto, non sarà più Barbara d’Urso, volto della trasmissione per circa 15 anni, a condurla: il suo posto è passato nelle mani di Myrta Merlino, mentre la ex padrona di casa è stata allontanata da Mediaset. Una decisione, questa, che ha fatto parecchio discutere negli ultimi mesi, ma ora più che mai appare evidente come il Biscione abbia deciso di fare a meno di lei.
Pomeriggio 5, cancellati i contenuti social su Barbara D’Urso
I fan più attenti di Pomeriggio 5, infatti, hanno notato come i social media manager di Canale 5 siano intervenuti pesantemente sulle pagine social della trasmissione, eliminando moltissimi dei contenuti che vedevano protagonista la stessa Barbara D’Urso. In particolare, a scomparire dai profili social di Pomeriggio 5 è stato il video dell’ultimo saluto della conduttrice ai suoi spettatori, ma anche tutta una serie di storie in evidenza dedicate interamente all’ormai ex padrona di casa. Una mossa che appare in tutto e per tutto simile all’operazione di chiusura delle pagine di Che Tempo Che Fa dopo l’addio di Fabio Fazio alla Rai, se non fosse che in questo caso il programma rimane saldamente nei palinsesti di Canale 5 e che, quindi, i profili social rimangono di fondamentale importanza. L’eliminazione dei contenuti riguardanti Barbara D’Urso appaiono dunque come una netta presa di posizione e c’è addirittura chi la legge come l’inizio di un'"operazione cancella-D’Urso".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl nuovo Pomeriggio 5
L’obiettivo del nuovo Pomeriggio 5 è infatti un deciso cambio di rotta, lasciandosi alle spalle il trash e le storie strappalacrime che hanno fatto da padrona durante gli anni di permanenza di Barbara D’Urso e trasformandolo, sotto la spinta di Myrta Merlino, in un programma dal taglio decisamente più giornalistico, senza però far mancare le notizie di costume. La stessa conduttrice, che è già al lavoro per mettere a punto la nuova edizione della trasmissione, aveva raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano quali sono le sue intenzioni per questa nuova avventura: "Non sarà un talk show, ma seguiremo l’attualità stretta analizzando i fenomeni sociali che nasconde. Cercheremo di capire le tendenze, contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica. Gli ospiti saranno più legati al racconto della cronaca, in un’ottica di approfondimento che non indulga nel dolore". Vista la presa di distanze di Myrta Merlino nei confronti del lavoro di Barbara D’Urso, non stupisce che anche i social media manager di Mediaset stiano lavorando in questo senso, dando spazio alla nuova padrona di casa e alla sua nuova linea editoriale.