Pippo Inzaghi, in arrivo le nozze con l'ex corteggiatrice Angela Robusti: dettagli e retroscena

L'ex bomber del Milan e allenatore della Salernitana si è raccontato al "Corriere della Sera". Il prossimo giugno si sposerà con l'ex volto di Uomini e Donne, già madre dei suoi figli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Pippo Inzaghi e Angela Robusti
Fonte: Mediaset Infinity

Pippo Inzaghi sta per sposarsi. Lui e la compagna Angela Robusti convoleranno a nozze il prossimo 24 giugno, come ha raccontato l’ex bomber in un’intervista al Corriere della Sera. Si erano conosciuti quando Inzaghi allenava a Venezia, e Angela era reduce dalla sua avventura televisiva come corteggiatrice a Uomini e Donne. Insieme hanno avuto due figli, Edoardo (due anni) ed Emilia (nata lo scorso marzo). E ora che sono diventati una famiglia, sono pronti a fare il grande passo per formalizzare finalmente la loro storia d’amore. Vediamo di seguito di dettagli.

Pippo Inzaghi e il matrimonio in arrivo con Angela Robusti

Il gol più importante della sua vita Pippo Inzaghi lo ha segnato quando ha conosciuto (e conquistato) la bellissima Angela Robusti. Lei ex corteggiatrice del dating show Uomini e Donne, lui vecchia gloria del calcio italiano, si sono incontrati quasi per caso a Venezia, come ha raccontato Pippo nella recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. "Quando ero lì non uscivo mai", ha spiegato Inzaghi, che all’epoca allenava il Venezia. "Quella sera non so come andai a una festa. La notai non solo perché è bellissima, ma anche perché era l’unica, insieme a me, ad avere in mano un bicchiere d’acqua. Dopo qualche settimana, venne a stare da me".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un fulmine a ciel sereno, insomma, che ha condotto a una relazione solida e duratura. "Dopo due figli e una convivenza ormai rodata, ci sposeremo", ha annunciato Inzaghi con emozione. "Dovevamo sposarci due anni fa, poi Angela è rimasta incinta. Col tempo ho imparato a programmare di meno e a godermi i giorni". Angela e Pippo, quindi, convoleranno a nozze il prossimo 24 giugno, dopo sei lunghissimi anni d’amore. Prima di incontrare la Robusti, l’ex calciatore aveva avuto soltanto un’altra relazione seria, come ha spiegato lui stesso al Corriere: "Storie importanti prima di lei? Quella con Alessia Ventura, durata tre anni. Oggi lei ha una sua famiglia, abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia".

Tanti i temi toccati da Inzaghi nell’intervista. Con ironia ha confessato che il suo sogno erotico da adolescente era Monica Bellucci: "Mi sono sempre piaciute le more e poi mi sono innamorato di una bionda che sto per sposare: ci sarà qualcosa di freudiano". Poi ha concluso parlando del rapporto con il fratello, Simone Inzaghi, attualmente allenatore dell’Inter. "Cosa rappresenta per me? Potrei risponderle ‘tutto’", ha detto il bomber. "Sa che non abbiamo mai litigato? Cosa rarissima tra fratelli. Ogni volta che uno dei due finisce una partita, la prima telefonata è per l’altro".


Potrebbe interessarti anche