Pippo Baudo, lo scoop di Valeria Marini sulle condizioni di salute: "Ecco come l'ho visto"

L'ultima apparizione in pubblico del conduttore, giorni fa, aveva allarmato parecchio i fan. Oggi l'amica showgirl rivela come sta davvero. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Negli ultimi giorni si era diffuso il panico. Pippo Baudo è riapparso in carrozzina, dopo mesi di incertezze e chiacchiericcio sulle sue condizioni di salute. L’occasione del ritorno in pubblico sono stati i novant’anni dell’amico Pier Francesco Pingitore, ma l’aspetto di Baudo ha da subito preoccupato (e parecchio) i suoi fan. Anche per questo, oggi, a smentire le voci allarmanti ci ha pensato l’amica Valeria Marini. Anche lei era presente alla festa di Pingitore, quindi è stata in grado di dire come sta (realmente) l’amatissimo Pippo Baudo. Scopriamo tutti i particolari qui sotto.

Pippo Baudo, Valeria Marini svela come sta (davvero)

Le voci erano iniziate lo scorso maggio. Si parlava di una terribile malattia per Pippo Baudo, di un ricovero in ospedale, addirittura di seri problemi al cuore. Ma per evitare che si diffondesse il panico, lo stesso Baudo era poi intervenuto per smentire tutto. "Sto benissimo", aveva dichiarato il conduttore, e la stessa versione era stata confermata anche dal suo staff: "Non sappiamo chi e per quale motivo ha dato questa notizia, in ogni caso sta bene". In quello stesso frangente, Baudo aveva aggiunto di soffrire di problemi al ginocchio, che in quel momento non gli permettevano di camminare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando però Pippo è riapparso in carrozzina, alla festa dei novant’anni di Pier Francesco Pingitore, le voci allarmanti sono ripartite. Davvero ha soltanto dei problemi alle ginocchia, si sono chiesti i fan? Una parziale risposta è arrivata dallo stesso Pingitore. "La presenza di Pippo mi ha fatto molto piacere", ha commentato l’ideatore del Bagaglino, "siamo legati da una profonda amicizia. Si è divertito, ha partecipato, è stato bene, è stata una giornata molto bella: pur essendoci parenti e amici di diversa estrazione, che magari si conoscevano poco, si è stabilita un’atmosfera di grande convivialità e simpatia in cui Pippo è stato anche al centro. Una giornata piacevole che mi ha riconciliato con i miei tre volte trenta".

Quindi Pippo Baudo era in forma, stando alla testimonianza dell’amico Pingitore. E una versione analoga dei fatti è arrivata anche da Valeria Marini, presente tra gli invitati alla festa. "Pippo è sempre Pippo, l’ho trovato bene", ha spiegato la showgirl, rassicurando i fan preoccupati, "molto meglio dell’ultima volta. Sono sicura che tornerà in ottima forma. Venerdì sera era proprio sereno psicologicamente, molto tranquillo". Da tempo i problemi di salute tengono Pippo Baudo lontano dal piccolo schermo. A marzo scorso, Michele Guardì gli aveva proposto di curare una piccola rubrica all’interno del programma I fatti Vostri, ma il conduttore aveva dovuto declinare suo malgrado. La speranza di rivederlo in tv, comunque, resta viva. E dopotutto l’importante è che lui stia bene.


Potrebbe interessarti anche