"Pippo Baudo ricoverato in ospedale per una caduta", ma lui smentisce tutto

Nelle ultime ore è trapelata la notizia di un incidente domestico avuto dal conduttore prima di Natale. In serata il chiarimento di Baudo all'Ansa: "Ma quando mai".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

AGGIORNAMENTO. Nella serata di martedì 7 gennaio, Pippo Baudo ha smentito le indiscrezioni su incidente casalingo che lo avrebbe costretto al ricovero prima di Natale. "Ma quando mai. Sto bene, benissimo", ha detto il conduttore all’Ansa. "Ho trascorso vacanze tranquille".

————–

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La notizia è trapelata solo oggi. Pippo Baudo, celebre conduttore Rai, sarebbe caduto nella sua abitazione pochi giorni prima di Natale. L’88enne si trovava in camera da letto, nella palazzina di sua proprietà vicino a Piazza di Spagna, a Roma, quando è rimasto ferito e ha richiesto l’intervento degli operatori del 118. Poi il ricovero e gli esami del caso, che hanno escluso subito conseguenze gravi. Per Pippo Baudo si era parlato già qualche mese fa, a maggio 2024, di possibili problemi di salute e di un ricovero in clinica. Ma allora la notizia era stata smentita tempestivamente dal suo staff. Stavolta, invece, pare che sia tutto vero. Vediamo qui sotto i dettagli.

Pippo Baudo, la caduta e il ricovero in ospedale

Veniamo a conoscenza solo oggi, a distanza di un paio di settimane dall’evento, di un brutto infortunio che avrebbe coinvolto il conduttore Pippo Baudo. Stando ai dettagli che stanno trapelando, Baudo sarebbe rimasto ferito nella sua abitazione di Roma alcuni giorni prima di Natale. Tutta colpa di una brutta caduta, avvenuta a quanto pare nella camera da letto al terzo piano della palazzina di sua proprietà. Sul posto sarebbero poi intervenuti, tempestivamente, gli operatori del 118, che avrebbero trasportato il conduttore fuori dal palazzo in barella e poi direttamente al policlinico Gemelli.

A seguire, Pippo Baudo è stato sottoposto a una radiografia, che ha evidenziato un trauma (non grave) alla spalla. I medici hanno poi deciso di dimettere l’ex presentatore Rai alcuni giorni dopo, prescrivendogli riposo e l’obbligo di indossare un tutore alla spalla. E a quanto ci è dato sapere, Baudo sarebbe subito ritornato nella sua abitazione, dove è stato assistito dal suo personale privato durante le festività natalizie e di Capodanno.

Il falso allarme di Corona su Pippo Baudo

Solo pochi mesi fa – era il 28 maggio 2024 – Pippo Baudo era finito sui giornali per un altro (presunto) ricovero in ospedale. In quel caso a dare la notizia era stato il sito di Fabrizio Corona, Dillinger News, con un annuncio a dir poco sensazionale: "Ci è arrivata una notizia che non ci aspettavamo minimamente: Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute". Si era poi parlato di problemi cardiaci e di un ricovero presso il Centro Mano Roma Paideia a Vigna Clara. "Per quanto ne sappiamo", aveva aggiunto sempre il portale di Corona, "avrebbe problemi di cuore e in questo momento sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma…La notizia non si trova da nessuna parte proprio perché il conduttore avrebbe voluto tenere la cosa il più riservata possibile".

A distanza di poche ore, però, era arrivata una smentita decisa da parte dello staff di Baudo: "Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene". A quanto pare, Pippo Baudo si era recato nella clinica romana soltanto per sottoporsi ai classici screening annuali e per tenere sotto controllo un problema cronico al ginocchio. Tutt’altro discorso, invece, per il recente ricovero legato alla caduta in camera da letto. Ma sembra in ogni caso che Baudo sarà in grado di riprendersi molto presto.


Potrebbe interessarti anche