“Pippo Baudo in gravissime condizioni”, la bomba di Fabrizio Corona. Interviene l’entourage, cosa succede

Il sito Dillinger News ha parlato del presunto ricovero del conduttore per problemi di cuore, ma è arrivata la smentita da parte del suo staff: tutti i dettagli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

"Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute". Con questa notizia flash il sito Dillinger News di Fabrizio Corona ha messo in allarme il mondo della tv e dello spettacolo (e non solo) nella giornata di ieri martedì 28 maggio 2024. In serata, fortunatamente, è intervenuto direttamente l’entourage del conduttore su Tag24, smentendo la notizia e rassicurando tutti riguardo le condizioni del conduttore. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Pippo Baudo: la segnalazione e il ricovero

Ieri martedì 28 maggio 2024, come detto, il portale Dillinger News di Fabrizio Corona ha lansciato una notizia clamorosa riguardante dei presunti problemi di salute per Pippo Baudo. "Ci è arrivata una notizia che non ci aspettavamo minimamente: Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute" ha scritto il sito, specificando di avere ricevuto la segnalazione da un utente venuto a conoscenza del ricovero del conduttore presso il Centro Mano Roma Paideia a Vigna Clara, quartiere di Roma Nord alle soglie del Parco dell’Inviolatella Boghese, tramite la sua ragazza che lavorerebbe nella clinica e che sarebbe venuta a conoscenza della cosa nonostante l’estrema riservatezza sulla questione. "Per quanto ne sappiamo avrebbe problemi di cuore e in questo momento sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma" si legge sul portale, che – augurando anche una pronta guarigione al conduttore – aggiunge: " La notizia non si trova da nessuna parte proprio perché il conduttore avrebbe voluto tenere la cosa il più riservata possibile".

La smentita dello staff

Nonostante Pippo Baudo sia ormai da anni lontano dalla televisione – di cui è stato vero e proprio simbolo, facendo la storia del Festival di Sanremo e di tantissimi altri programmi cult – la notizia del suo presunto ricovero ha messo in agitazione l’intero mondo dello spettacolo e non solo, almeno fino all’arrivo della smentita. Poche ore dopo la diffusione della rivelazione di Dillinger News, infatti, è intervenuto direttamente l’entourage del conduttore. Come scritto dal giornalista Thomas Cardinali su Tag24, infatti, lo staff ha voluto tranquillizzare tutti circa le condizioni di salute di Pippo Baudo, specificando che non ci sono problemi di sorta per il conduttore: "Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene". Secondo LaPresse, inoltre, Pippo Baudo si sarebbe effettivamente recato nella sopracitata clinica, ma semplicemente per sottoporsi a degli screening annuali per "un problema al ginocchio" e per dei "controlli di routine".


Potrebbe interessarti anche