Pino Insegno: "Reazione a catena? Meglio del previsto", poi rivela cosa pensa di De Martino ad Affari Tuoi

Il conduttore si è raccontato a TV Sorrisi e Canzoni parlando dei tanti messaggi negativi ricevuti e dei nuovi progetti: ecco le sue parole.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Pino Insegno resterà alle redini di Reazione a catena fino a novembre, quando la palla passerà poi a Marco Liorni con L’Eredità. Dopo mesi di conduzione, il presentatore può finalmente tirare le somme, anche a fronte di tutte le polemiche e le critiche ricevute. Ed è proprio ciò che ha fatto nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, durante la quale ha anche raccontato qualcosa in più sui progetti futuri, e in particolare sul nuovo show in onda su Rai 1 il prossimo anno: ecco le sue parole.

Pino Insegno: "Critiche al limite dell’insulto gratuito"

L’avventura di Pino Insegno a Reazione a Catena (che lui ha già condotto anche in alcune edizioni passate) è stata ed è tuttora costellata da critiche di ogni genere, anche se fortunatamente ci sono altre persone che apprezzano la sua professionalità e il modo in cui porta avanti il programma. Dopo mesi di conduzione, ad ogni modo, è arrivato il momento per il presentatore di tirare le somme.

"È andata anche meglio di quel che pensassi. Poi è scritto benissimo – ha rivelato Insegno parlando proprio di Reazione a Catena per il quale è stato più volte criticatoNon guardo più i social, sono critiche superficiali, al limite dell’insulto gratuito".

Ma sempre Pino Insegno ha anche sottolineato di aver ricevuto molto affetto e supporto da parte di altri colleghi per questa sua nuova avventura. "Hanno fatto il tifo per me colleghi e amici: Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis, Carlo Conti. E mi ha fatto un piacere gigantesco ricevere i complimenti di Umberto Orsini, l’ultimo dei nostri grandi attori che a 90 anni lavora ancora a teatro. La sua telefonata mi ha riempito di gioia".

Pino Insegno e il nuovo show Il Buono, il Brutto e il Cattivo: cosa vedremo

A novembre Pino Insegno dovrà lasciare il posto a Marco Liorni, ma per lui sarà già pronta una nuova avventura: due puntate del suo nuovo show Il Buono, il Brutto e il Cattivo su Rai1. "Dovevano essere sei puntate, invece saranno due: il 3 e il 10 gennaio. Con me ci saranno Francesco Pannofino e Luca Ward. Faremo un varietà con l’orchestra e i balletti. Sarà una gara a base di film: ognuno di noi tre sceglierà un titolo e, attraverso una serie di prove, dovrà far vincere quel film. Poi interverranno i vari ospiti: uno chef se c’è una prova di cucina, un comico se c’è una prova di risate, un cantante se la prova riguarda la colonna sonora, e così via", ha raccontato il conduttore.

Pino Insegno rivela cosa pensa di De Martino ad Affari tuoi

A conclusione dell’intervista, Pino Insegno ha svelato anche ciò che pensa di Stefano De Martino che molto presto sarà alle redini di Affari tuoi. "Si è preso un bel rischio. A lui va il mio in bocca al lupo speciale", ha quindi detto Insegno, sottolineando giustamente come prendere le redini di un programma precedentemente portato al successo da Amadeus sia un compito indubbiamente arduo (ma non impossibile).


Potrebbe interessarti anche