Pino Insegno: Reazione a catena chiude prima, ma la Rai gli dà il contentino. Cosa succede

I palinsesti per la prossima stagione televisiva sono ultimati, e pare proprio che per il conduttore non ci siano buone notizie: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Oggi la rete ammiraglia presenterà i palinsesti della prossima stagione televisiva e, oltre a confermare ulteriormente la conduzione di Stefano De Martino ad Affari Tuoi (che partirà il prossimo 2 settembre, dunque prima del previsto) le prime indiscrezioni rendono note molte novità anche per Pino Insegno. E le notizie non sembrerebbero essere affatto buone: scopriamo di più.

Reazione a catena chiude prima: perché

Pino Insegno è attualmente alle redini del quiz che precede il Tg1, ovvero Reazione a catena. Una conduzione sulla quale vi sono già state molte discussioni, alcune addirittura prima della sua partenza. Le critiche, però, non sono mancate nemmeno in corso d’opera, soprattutto quelle provenienti dal web, dove i telespettatori hanno più volte commentato negativamente la conduzione di Pino Insegno, il quale si è ad ogni modo dimostrato come sempre un vero professionista nel condurre il gioco.

A fronte delle tante critiche, e soprattutto degli ascolti che probabilmente non hanno raggiunto i risultati sperati (nonostante punte del 20% di share comunque buone) pare che i vertici Rai abbiano deciso di chiudere il programma prima del previsto. Se inizialmente la chiusura di Reazione a catena era prevista per gennaio 2025, le ultime indiscrezioni rivelano che il termine ultimo sarà invece il prossimo 2 novembre. Al posto del quiz dell’estate ripartirà poi L’Eredità, la cui ultima stagione condotta da Marco Liorni è riuscita ad ottenere un riscontro veramente positivo dal pubblico.

Pino Insegno, arriva il contentino dalla Rai

La chiusura anticipata di Reazione a catena non sarà dunque una buona notizia per gli amanti del programma e, soprattutto, per il conduttore Pino Insegno. Niente paura, però, perché per ciò che riguarda il conduttore certamente non rimarrà con le mani in mano. Come già comunicato anche in precedenza, infatti, Pino Insegno ripartirà a inizio 2025 alla conduzione di un programma tutto suo in prima serata.

Il programma in questione si chiamerà "Il Buono, il Brutto e il Cattivo" e sarà appunto trasmesso nella competitiva fascia oraria del prime time. Al momento non si sa se, oltre a questo, Pino Insegno avrà anche altri ruoli nel palinsesto televisivo, e nemmeno se tornerà alle redini di Reazione a catena la prossima estate. Per scoprire di più occorrerà aspettare ancora un po’, anche se molti vedono già questa nuova proposta Rai come una sorta di contentino per il conduttore che si è visto chiudere con largo anticipo l’attuale programma.

Cosa accadrà in seguito? Lo scoprirete molto presto su questi schermi.


Potrebbe interessarti anche