"Mi seguono solo over 60": nuova polemica su Pierpaolo Pretelli

L'ex gieffino è finito ancora una volta nell'occhio del ciclone dopo alcune frasi pronunciate durante un suo show: "Le mie fan sono sessantenni assatanate"

Fonte: Instagram @pierpaolopretelliofficial

Non c’è pace per Pierpaolo Pretelli, ex concorrente del Grande Fratello Vip ormai lanciato nel mondo dello spettacolo e della musica. Il cantante è infatti stato nuovamente travolto dalle polemiche a causa di una frase pronunciata durante un suo live a Maratea, il cui video è già diventato virale sui social. Una frase che non ha lasciato indifferente il pubblico né gli utenti del web, arrivati ad accusarlo di sessismo.

Durante il suo show, Pretelli ha raccontato al pubblico di avere un seguito piuttosto numeroso, ma formato quasi esclusivamente da donne che hanno più di 60 anni. Scherzando, il musicista si è chiesto come mai le sue fan siano soltanto di una certa età: "Non capisco perché, è gente grande, io ho fan dai sessanta in su. Forse è la Rai, forse è stato il periodo a Domenica In e quindi ho preso tutto il suo pubblico. Dovete sapere che quando io suono, quando vado in consolle in discoteca, mi immagino di trovare ragazzi giovani, invece davanti c’è una schiera di sessantenni assatanate". Le parole di Pierpaolo Pretelli non sono certo passate inosservate e, anzi, hanno suscitato non poche polemiche e hanno diviso il pubblico: c’è chi sostiene che il cantante sia scivolato su una battuta che avrebbe potuto evitare e chi lo accusa addirittura di sessismo, ma anche chi lo difende sostenendo che la discriminazione di genere sia ben altro rispetto a questo racconto leggero e divertente.

Comunque la si pensi, non si può negare che Pierpaolo Pretelli sia finito di nuovo nell’occhio del ciclone. Non è la prima volta, infatti, che i suoi commenti riguardo al suo pubblico si sono ritorti contro di lui: è già accaduto alcuni mesi fa, dopo la sua esperienza a Domenica In. Nel marzo 2022, il musicista era stato intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, dopo il suo passaggio a Mediaset: "Qui c’è un’aria fresca, invece lì (in Rai, ndr) ho fatto da botulino, ho ringiovanito un po'", aveva dichiarato, mandando su tutte le furie Mara Venier, che aveva deciso di dargli spazio nel suo programma.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963