Piero Pelù, la confessione choc: “Sono stato depresso”. Ecco cosa è successo e quando tornerà

Il rocker è tornato sui social con un messaggio rivolto a tutti i fan. Dopo aver superato un brutto male, ora è pronto per nuove canzoni e un tour. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Piero Pelù
Fonte: IPA

Un annuncio pesantissimo, quello del rocker Piero Pelù. Ha sofferto di depressione, e lo confessa senza filtri con una lunga lettera condivisa sui social. La lotta contro questo male, purtroppo, lo aveva tenuto lontano dalle scene per diversi mesi. Ma ora Pelù si dice pronto a ricominciare, pronto a tornare con nuovo materiale e altri concerti imperdibili. I fan, sollevatissimi e contenti, hanno dimostrato in massa il loro affetto per il musicista. E tra gli incoraggiamenti sono sbucati anche i messaggi di qualche collega vip. Vediamo di seguito tutta la storia in dettaglio.

Piero Pelù e l’annuncio sulla depressione

È riapparso tutto d’un tratto. Per dire che sta bene, anche se è stato molto male. Piero Pelù, leggenda della musica rock italiana, qualche ora fa ha condiviso un messaggio davvero toccante sul suo profilo Instagram, svuotato nel frattempo di tutti i contenuti precedenti. Un nuovo inizio, dunque, dopo lo choc acustico che lo colpì 10 mesi fa, e la conseguente fase di acuta depressione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Ciao a tutti", ha esordito Pelù via social, "10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour". Fin qui solo notizie risapute, anche se il silenzio di Piero era stato lunghissimo, allarmante. Poi, di seguito, l’artista si apre e racconta i motivi della sua assenza. "In questo periodo", dice, "ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio".

Apprendiamo della depressione di Piero Pelù, dunque. Ma anche di altro. Cioè che presto il rocker farà ritorno, per la gioia dei tantissimi fan. "Mentre vi sto scrivendo" aggiunge infatti lui, "ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò. Ho una fo**uttisima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!".

Unanime, su Instagram, il coro di supporto per il ritorno di Pelù. E oltre a voci sconosciute, di utenti qualsiasi o ammiratori di vecchia data, sono pervenuti anche i commenti di alcuni colleghi. Come Orietta Berti, prodiga di cuori rossi per Pelù, e poi i Jalisse e Frankie hi-nrg. Un tripudio di voci per salutare il ritorno di un grande. Che dopo il tunnel più buio, ben presto tornerà a brillare.


Potrebbe interessarti anche