La sfida di Piero Chiambretti, in prima serata con i bambini

Il conduttore, dopo l'addio a Tiki Taka, torna su Canale 5 con Talentissimo me: un'idea che aveva in mente già da tempo ora diventa realtà

Fonte: Instagram @pierochiambretti

Insieme a moltissime grandi conferme, nei palinsesti Mediaset per la stagione 2022/2023 presentati il 30 giugno ci sono anche diverse novità. Tra queste c’è anche il ritorno su Canale 5 di Piero Chiambretti, dove manca dal 2018, con un programma in prima serata che ha come protagonisti i bambini. Una nuova sfida, quindi, per il conduttore, che si allontana per la prima volta dalla sua comfort zone (fatta di talk show per lo più satirici) e che sognava questa opportunità da diverso tempo.

Talentissimo me, il nuovo programma di Piero Chiambretti su Canale 5

Erano infatti alcuni anni che Piero Chiambretti aveva in mente di creare una trasmissione dedicata ai più piccoli, ma che sia in grado di differenziarsi dai classici talent show ormai visti e rivisti. "Mi piacerebbe fare qualcosa che non ho mai fatto prima, di diverso. Un programma in prima serata in cui i bambini si sostituiscono agli adulti. Si dice sempre che loro saranno i grandi di domani, ma molte volte sono già i grandi di oggi. Questa di massima sarebbe l’idea. Poi si sa, la televisione è peggio del calcio: tutti i giorni si cambia idea", aveva rivelato il conduttore in un’intervista a La Stampa nel 2020. E ora, due anni dopo, il suo progetto diventa realtà. È nata così l’idea di Talentissimo me, il programma al via nella prossima stagione su Canale 5. Nonostante il titolo possa suggerirlo, "non si tratta di un talent", come ha confermato Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Certo, al centro del programma ci sono i bambini e i loro talenti, ma questi ultimi vengono raccontati in un modo diverso e innovativo: nessuna esibizione, né competizioni, né giudici. C’è invece la volontà di raccontare il mondo dal punto di vista dei più piccoli e di capire la loro prospettiva sulla realtà. Si tratta di un vero e proprio esperimento per la rete ammiraglia Mediaset, che dà quindi la sua più totale fiducia a Chiambretti e alla sua idea dopo il definitivo addio a Tiki Taka. Un’idea che abbiamo già visto, in piccolo, in uno dei suoi ultimi programmi, CR4 – La repubblica delle donne: nel corso delle puntate, infatti, il conduttore dedicava un piccolo spazio ad un talk show in cui i protagonisti erano proprio i bambini, che potevano parlare di qualunque argomento. E ora questo progetto, arricchito e adattato alla prima serata di Canale 5, può finalmente prendersi uno spazio tutto suo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963