Piero Chiambretti, chi è l’ex moglie Federica Laviosa. La battaglia legale, le accuse (pesanti) e i flirt celebri

Il volto tv sarà ospite di Belve, questa sera. Dal flirt con una violinista, alla relazione con un collega di Linea Verde. Ecco tutti i segreti e le voci sul suo privato.

Sarà ospite di Francesca Fagnani a Belve, questa sera su Ra 2. Piero Chiambretti, una vita da conduttore e volto tv di primo piano, è molto meno conosciuto (e chiacchierato) per il suo privato. Ma ha avuto diversi flirt, nella sua vita, una moglie da cui si è separato, e un conseguente divorzio che si è rivelato piuttosto problematico. Pesanti, infatti, le accuse a proposito del mantenimento della figlia, che ultimamente hanno attirato un bel po’ di odio social nei confronti del conduttore. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Piero Chiambretti: l’ex moglie e i flirt

Uomo di tv, ma pure uomo di mondo. Piero Chiambretti, tra gli ospiti di Belve questa sera, ha sempre avuto quel sorrisetto di chi la sa lunga, forse una più del diavolo (o giù di lì). Che sia smaliziato è evidente, insomma, e lo si evince anche dai grandiosi risultati che ha ottenuto in carriera. Ma sul suo muoversi dietro le quinte, nei meandri, per così dire, della vita privata, ci è dato sapere davvero molto poco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Chiambretti è stato sposato con Federica Laviosa, che nel 2011 l’ha reso papà della figlia Margherita. Il matrimonio e l’amore, però, sono naufragati nel 2016, e da lì moltissime grane e scontri anche pesanti. Prima di Federica, Chiambretti ha avuto altri flirt, ovviamente. Era stato legato per sette anni alla collega Ingrid Muccitelli, nota per il suo ruolo di primo piano a Linea Verde. Seguì la rottura, nel 2009, per via di visioni molto distanti sulla loro relazione di coppia. E si era vociferato, anche, di un flirt importante di Piero con la violinista dell’Ariston Elena Majoni. Durata di quell’amore: 2 anni. Poi poco altro.

Le accuse sul mantenimento e la rabbia social

Di recente, Piero Chiambretti ha fatto parlare di sé per motivi non proprio nobili. Perché l’ex moglie, Federica Laviosa, in un’intervista al Corriere della Sera ha accusato il conduttore in maniera pesante. Il punto è che lui avrebbe chiesto, ottenendo il sì della corte d’Appello, di dimezzare il contributo al mantenimento della figlia da 3 mila a 1.500 euro al mese (e addirittura voleva scendere a 800 euro, all’inizio). "Chi ci rimette in questa vicenda è la bambina", ha sentenziato allora Laviosa, "ma so che tutta questa storia nasce dal rancore che lui ha per me: me la vuole fare pagare, si vuole vendicare. Dopo esserci lasciati sono stata sette anni single, qualche anno fa ho trovato un fidanzato: lui ha perso la testa".

La giustificazione di Chiambretti? Che l’ex avesse speso i soldi del mantenimento per sé stessa, non per la figlia. "Non è assolutamente vero", ha però ribattuto Federica, "abbiamo anche prodotto i documenti. Ho sempre fatto tutto per lei, la priorità è mia figlia. Lui mi ha portato due volte in tribunale, vede la bambina due volte al mese, quando non annulla l’impegno per problemi di lavoro. E quando io e mia figlia stavamo ancora a La Spezia, mandava a prenderla l’autista con la baby sitter". Stando agli avvocati di Piero, lui poi avrebbe subito un calo del reddito fino a 2.900 mensili, ma anche qui l’ex moglie ha replicato (piccata) al Corriere: "Ma per favore, parliamo di una persona con un patrimonio sui 15 milioni di euro. E parliamo di sua figlia. A meno che non ci debba essere differenza tra come sta con un genitore e con l’altro. Andremo in Cassazione, anche se ci vorranno chissà quanti anni".

Furenti i social, tutti contro Piero Chiambretti. Che stando a questa versione, fornita da Federica Laviosa, pare davvero indifendibile. Vedremo questa sera, a Belve, cosa avrà da dire a riguardo il super conduttore tv.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963