Pierluigi Diaco scalpita e punta (ancora) al posto di Caterina Balivo: “È guerra di nervi in Rai”
Stando alle ultime voci il conduttore di BellaMa’ potrebbe traslocare e ‘prendersi’ il pomeriggio di Rai 1 grazie all’appoggio dei vertici della tv di Stato
Pierluigi Diaco mette nuovamente nel mirino Caterina Balivo. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, le tensioni tra il conduttore di BellaMa’ e la conduttrice de La volta buona si sarebbero fatte più intense in casa Rai. Il motivo è sempre lo stesso: forte degli ottimi ascolti su Rai 2 (e, soprattutto, dell’appoggio dei vertici della tv di Stato) Diaco starebbe puntando al posto di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1. Scopriamo tutti i dettagli.
Pierluigi Diaco-Caterina Balivo e il pomeriggio di Rai 1
Proprio come lo scorso anno in questo periodo, negli ultimi giorni il potenziale avvicendamento tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco in Rai è tornato a fare discutere. A lanciare l’indiscrezione è stato nuovamente il giornalista Alberto Dandolo, che sull’ultimo numero del settimanale Oggi ha parlato di voci sempre più insistenti in casa Rai che vedrebbero Diaco puntare al pomeriggio di Rai 1, prendendo il posto di Caterina Balivo. "Il conduttore di BellaMa’ scalpita per traslocare il prossimo anno su Rai 1 nello spazio occupato adesso dalla collega con il programma La volta buona" ha raccontato Dandolo su Oggi, fiducioso che il prossimo anno possa essere la stagione giusta per Pierluigi Diaco, che grazie agli ottimi ascolti su Rai 2 godrebbe della fiducia dei vertici della tv pubblica: "Il conduttore romano ha ottime possibilità di prendere nella nuova stagione tv il posto della Balivo, forte della stima degli attuali vertici di Viale Mazzini".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGrande tensione in Rai: il retroscena
Le tensioni in Rai, insomma, sono palpabili. "È ormai guerra di nervi in Rai tra Caterina Balivo e Pierluigi Diaco" si legge su Oggi, che sottolinea come Caterina Balivo abbia invitato a La volta buona Adriana Volpe (recentemente ‘licenziata’ da BellaMa’) quasi in segno di sfida nei confronti di Pierluigi Diaco. Il conduttore, dal canto suo, starebbe lavorando per assicurarsi lo slot del pomeriggio su Rai 1, dove potrebbe portare il ‘suo’ BellaMa’, ma non è da escludere la possibilità di lanciare un nuovo programma con un format inedito. Se lo scenario fosse confermato per la prossima stagione, inoltre, non si tratterebbe della prima volta. Il precedente risale al 2020, quando Pierluigi Diaco prese il posto di Caterina Balivo su Rai 1 con la trasmissione Io e Te che sostituì Vieni da me, costretto a chiudere i battenti e costato il posto alla conduttrice per lungo tempo nella tv di Stato.