Pierluigi Diaco-Adriana Volpe, i retroscena della lite per Magalli e BellaMa’ (ma la Rai non parla)

Dopo l’intervista a Verissimo e la pace con Magalli è scoppiata la bufera tra il conduttore e l’opinionista, al momento “sospesa” ma col contratto fino a maggio

Alta tensione in casa Rai. L’allontanamento di Adriana Volpe dopo la burrascosa rottura con Pierluigi Diaco e BellaMa’, infatti, rischia di fare scoppiare la bufera in viale Mazzini. L’opinionista trentina è stata "sospesa" dopo la sua intervista a Verissimo e la pace con Giancarlo Magalli nel salotto di Silvia Toffanin, ma – stando agli ultimi retroscena emersi – dietro alla frattura ci sarebbero non poche complicazioni. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Bella Ma’, la lite tra Adriana Volpe e Pierluigi Diaco

Dopo una lunga causa (vinta) per diffamazione nei confronti di Giancarlo Magalli, lo scorso ottobre Adriana Volpe ha annunciato di avere fatto pace con il collega, condannato a un risarcimento di 5mila euro in seguito ad alcune frasi offensive rivolte contro l’opinionista sui social. I due si sono messi alle spalle il brutto episodio e a fine mese, ospiti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, si sono abbracciati e chiariti una volta per tutte. La pax televisiva (che ha toccato un picco del 24,6% di share su Canale 5), tuttavia, era finita sotto la lente d’ngrandimento di Pierluigi Diaco, che avrebbe voluto ospitare Magalli a BellaMa’, dove Adriana Volpe è ospite fissa del suo team su Rai 2.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stando agli ultimi retroscena svelati da FanPage, Pierluigi Diaco non avrebbe mandato giù l’ospitata della collega a Verissimo, nonostante fosse stato avvertito in anticipo dell’incontro con Magalli. Adriana Volpe avrebbe infatti preferito il terreno più "libero" di Mediaset per non sottolineare una volta di più l’atteggiamento controverso della Rai nei suoi confronti durante la causa durata ben sette anni e, soprattutto, non avrebbe accettato il siparietto proposto da Diaco, che prevedeva un balletto finale con Magalli a suggellare l’armistizio a BellaMa’ dopo un processo giudiziario molto serio.

Il retroscena Rai: cosa succederà

Secondo quanto riportato da FanPage Pierluigi Diaco avrebbe chiesto di interrompere il rapporto lavorativo con Adriana Volpe a BellaMa’ prima ancora della messa in onda della puntata di Verissimo ma, come sottolineato dal portale, non ci sarebbero i presupposti per una richiesta del genere. Nessun nodo contrattuale (Simona Ventura, per esempio è sia a Citofonare Rai2 che a Che Tempo Che fa su Nove, la collega Antonella Elia ha preso parte a Verissimo, etc.), anzi, Adriana Volpe sarebbe stata allontanata per "un improvviso cambio editoriale", nonostante il suo contratto duri fino al 2 maggio 2025. La vicenda rischia di trasformarmi rapidamente in caso e la Rai – dopo il silenzio proprio sul caso Magalli – è chiamata a prendere una posizione.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963