Pier Silvio Berlusconi: sì a Ilary Blasi all’Isola, ammissione su Pomeriggio 5. Cosa ha detto

Il patron Mediaset ha tracciato un bilancio di questi primi tre mesi della nuova stagione televisiva. Tanta la soddisfazione per i risultati del "Grande Fratello".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

ùA tre mesi dall’inizio della nuova stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi si è incontrato con i giornalisti a Cologno Monzese per fare il punto della situazione in Mediaset. Parlando con FQMagazine, il patron del Biscione ha toccato i temi più svariati: dalla soddisfazione per il lavoro di Bianca Berlinguer, al futuro di Ilary Blasi (vicina la sua riconferma all’Isola dei Famosi), passando per il delicato caso di Andrea Giambruno. Vediamo di seguito cosa ha detto.

Silvio Berlusconi, l’ok a Ilary Blasi e il commento freddino su Myrta

"C’è da sottolineare, al netto dei risultati, quanto sia difficile la vita degli editori italiani nel nostro Paese". Così ha esordito il patron di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, all’inizio della conferenza tenutasi a Cologno Monzese per tracciare un bilancio di questi ultimi mesi. Tanta, comunque, la soddisfazione che traspare dalle sue parole, nonostante siano ancora ampi i margini di miglioramento. "Sono soddisfatto per il Grande Fratello", ha detto Berlusconi parlando con FQMagazine, "credo sia stato fatto un bellissimo lavoro dal punto di vista editoriale e devo dire che abbiamo ricevuto ringraziamenti a livello internazionale dai produttori stessi…dopo un po’ di difficoltà iniziali sono molto soddisfatto".

Pier Silvio si è poi espresso sul lavoro di Myrta Merlino, che a Pomeriggio 5 ha preso il posto di Barbara D’Urso. "Il suo compito è stato davvero arduo", ha spiegato, "non sono un grandissimo fan di quei contenitori pomeridiani perché si va dalla cronaca nera a parlare di costume in maniera estremamente leggera…la Merlino si è trovata a dover far un cambio a 360 gradi da La7 al pomeriggio di Canale 5…c’è una concorrenza molto forte". Grandi lodi, invece, quelle riservate a Bianca Berlinguer: "Sono molto soddisfatto per ‘È sempre Cartabianca’. Ho corteggiato a lungo Bianca Berlinguer professionalmente e ho fatto bene".

Berlusconi ha inoltre rassicurato i giornalisti sul ritorno, a inizio 2024, del reality L’Isola dei Famosi: "L’Isola c’è in palinsesto e partirà in primavera fine marzo/inizio aprile, quindi anticipata". E sulla conduzione ha aggiunto: "Non abbiamo ancora parlato dal punto di vista contrattuale ma l’intenzione è andare avanti probabilmente con Ilary Blasi". Al termine della conferenza, il patron Mediaset ha trovato il tempo anche di soffermarsi sul caso dei fuorionda di Andrea Giambruno, che ha liquidato così: "Antonio Ricci è Antonio Ricci e quello fa da sempre. Non penso che i rapporti col Governo possano cambiare per una vicenda legata a Striscia…Ho parlato con la premier Meloni con la quale ho un ottimo rapporto. Avete scritto che ho espresso il mio dispiacere ed è così perché a livello umano sono molto dispiaciuto".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche