Pier Silvio Berlusconi: "Giambruno? Oggi non ci sono progetti per lui", poi l'ammissione (amara) su Striscia La Notizia

Si è appena conclusa la conferenza stampa durante la quale l’A.D. Mediaset ha fatto il resoconto dell’anno televisivo con interessanti dichiarazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Pier Silvio Berlusconi, attuale Amministratore Delegato Mediaset, ha appena terminato una lunga conferenza stampa durante la quale ha raccontato e celebrato i grandi risultati raggiunti dalla rete in questo ultimo anno televisivo, che lui stesso ha definito "eccezionale". Gli ascolti hanno indubbiamente premiato la programmazione Mediaset con risultati del totale giornata alla pari di quelli della Rai e ascolti nettamente migliori per ciò che riguarda invece il target commerciale. Ma Berlusconi è entrato ancor più nel vivo facendo inedite dichiarazioni su alcuni specifici programmi, conduttori e non solo: ecco le sue parole.

Pier Silvio Berlusconi su Andrea Giambruno: "Di sicuro tornerà in onda"

Tra le tante domande a cui ha risposto l’amministratore delegato vi sono state anche quelle a proposito di Andrea Giambruno, ex compagno della Premier Giorgia Meloni e conduttore televisivo "rilegato dietro le quinte" a causa del caso dei fuorionda che si è scatenato qualche tempo fa. A tal proposito, come riportato anche dal Corriere, Pier Silvio ha rivelato: "La responsabilità di un programma (Diario del giorno su Rete4) è più importante che andare in video. Di sicuro tornerà in onda, ma oggi non ci sono progetti specifici per lui. Il nostro è un atteggiamento protettivo nei suoi confronti, e non solo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Striscia La Notizia zoppica negli ascolti, Pier Silvio: "Momento faticoso"

Spazio anche a uno dei punti forti di casa Mediasert, Striscia la Notizia, il tg satirico diretto dal grande Antonio Ricci. Di recente, il programma icona del Biscione ha però manifestato sofferenza in termini di ascolti e anche su questo Pier Silvio Berlusconi ha voluto fare una sua riflessione. "È innegabile che stia vivendo un momento faticoso, dopo 37 anni è normale che succeda. Parlo spesso con Antonio Ricci e sono fiducioso che trovi la strada per tornare a crescere. Per il futuro non escludo un’alternanza di prodotto, ma oggi conto molto su Antonio".

D’altro canto, anche l’esperimento de La Talpa non ha certo dato i risultati sperati. A tal proposito Berlusconi ha affermato: "Il prodotto non è venuto perfetto, non aveva i polmoni adatti per Canale 5, ma non escludo di rifare un progetto del genere", sottolineando anche che Diletta Leotta verrà presa sicuramente in considerazione anche per altri progetti futuri.

Pier Silvio Berlusconi: "Sanremo? Spero rimanga in Rai"

Infine, in merito alle voci secondo le quali dal prossimo anno il Festival di Sanremo potrebbe non essere più un’esclusiva di casa Rai, Pier Silvio ha chiarito: "In realtà non ho capito esattamente cosa sta succedendo, è tutto troppo fumoso per esprimere un giudizio. La Rai è il motore del Festival e mi auguro comunque che rimanga lì".


Potrebbe interessarti anche