Piazzapulita, il dirigente Rai Corsini insulta Formigli: “Infame”. Il conduttore replica in diretta
Il Direttore degli Approfondimenti Rai ha attaccato duramente il giornalista di La7, che ha risposto con una stoccata: “È nervoso per i suoi flop”
Corrado Formigli risponde per le rime. Nella puntata di Piazzapulita andata in onda ieri giovedì 24 ottobre 2024 su La7, infatti, il conduttore ha aperto il suo talk show riportando le parole del del Direttore degli Approfondimenti Rai Paolo Corsini, che lo ha attaccato apertamente dandogli dell’infame. Il giornalista napoletano ha così deciso di replicare all’insulto in diretta. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Piazzapulita, Corsini contro Formigli: cos’è successo
A più di un anno dalla replica a Giorgia Meloni, Corrado Formigli ha deciso di "sfruttare" nuovamente lo spazio in diretta a Piazzapulita per rispondere ai suoi detrattori. La puntata del talk show di ieri giovedì 24 ottobre 2024 si è infatti aperta con le parole tutt’altro che lusinghiere di Paolo Corsini. Intercettato all’uscita della Festa del Tempo e incalzato da una giornalista di La7, il Direttore degli Approfondimenti Rai ha preferito glissare ("Piazzapulita siete… no comment"), salvo poi attaccare direttamente lo stesso conduttore del programma: "Dite all’amico Formigli che si guardasse un pochino nella coscienza, va. Infame".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa replica di Corrado Formigli in diretta
La risposta di Corrado Formigli, ovviamente, non si è fatta attendere. Il conduttore – come detto – ha aperto la puntata di ieri di Piazzapulita riportando l’intervista di Paolo Corsini, per poi fare un appello alla Rai: "Io lascio ai telespettatori, ma anche all’azienda Rai, di valutare se questi termini, se questi insulti siano degni di un altissimo dirigente della televisione pubblica, pagata da tutti i cittadini, compreso il sottoscritto".
Il conduttore del talk show si è poi rivolto direttamente a Paolo Corsini: "Io non ho il piacere di conoscere questo Corsini, ma lui mi insulta dandomi dell’infame senza che ci fossimo mai incontrati, non ci siamo mai parlati nella nostra vita, da noi non ha mai ricevuto insulti".
Poi è arrivata la frecciata in diretta: "Capisco che il Direttore degli Approfondimenti Rai sia molto nervoso per la serie impressionante di flop editoriali che ha inanellato, di cui è chiaramente corresponsabile, però cosa dire? Io la coscienza ce l’ho pulitissima, caro Paolo Corsini, caro Direttore. Io ce l’ho molto pulita anche perché sono sempre stato alla larga dai partiti e dai palchi elettorali dei partiti. La stessa cosa credo non si possa dire di lei".