Il romanzo Persuasione di Jane Austen diventa un film Netflix
In arrivo in streaming il prossimo 15 luglio, l’adattamento dell’omonimo libro avrà come protagonista Dakota Johnson: al suo fianco Cosmo Jarvis e Henry Golding
Diretto da Carrie Cracknell, Persuasione sbarcherà su Netflix il prossimo 15 luglio. La piattaforma colosso dello streaming ha confermato la data di uscita e il cast dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Jane Austen (il suo ultimo, prima della scomparsa). Scopriamo di più sulla nuova produzione cinematografica targata Netflix.
Persuasione: trama e cast
Anne Elliot è una giovane donna anticonformista che vive col padre Walter, la sorella maggiore Elizabeth e la minore Mary nella campagna inglese. La sua famiglia è altezzosa e fiera della propria posizione sociale – nonostante sia sull’orlo del crollo finanziario – e giudica con disprezzo tutti gli appartenenti a una classe inferiore. Anche per questo, otto anni prima, Anne è stata convinta a rompere il fidanzamento con il Capitano Frederick, un semplice ufficiale di marina. Ora però Frederick è tornato, e Anne dovrà decidere se chiudere definitivamente col passato o concedersi una seconda chance.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDakota Johnson vestirà i panni della protagonista Anne: al suo fianco Cosmo Jarvis nel ruolo del Capitano Frederick ed Henry Golding in quello di Mr. Elliot. Nel cast sono presenti anche Richard E. Grant e Suki Waterhouse, in ruoli non ancora noti.
Intervistata da Vogue, Dakota Johnson ha dichiarato che "Recitare in Persuasion è stato molto divertente. Fare un film tratto da un libro di Jane Austen è un sogno: ce ne sono pochi, e io mi sento incredibilmente fortunata. Il cast è incredibile e la nostra regista, Carrie Cracknell, è fantastica. Credo che siano ancora in fase di montaggio, e sono curiosa di vedere la versione finale"
Si tratta del secondo adattamento di Persuasione, a quasi 30 anni da quello realizzato da Roger Michell, al suo debutto alla regia, con Amanda Root e Ciarán Hinds protagonisti.