Perché Elisa Di Francisca è La Talpa: così ChatGpt fa 'scacco matto' e rovina i piani degli autori
La redazione di Fanpage, oggi, ha chiesto al noto software di intelligenza artificiale un responso sul programma condotto da Diletta Leotta. Ecco cosa ha risposto.
Si complica ulteriormente il mistero sull’identità de La Talpa. Nella puntata di ieri, 11 novembre, gli autori hanno fornito un nuovo indizio che potrebbe portare a un concorrente ben preciso. Secondo Fanpage, infatti, l’indiziata numero uno sarebbe l’ex schermitrice Elisa Di Francisca, e per confermarlo il sito di news si è rivolto a un ‘alleato’ molto particolare. È stata consultata l’intelligenza artificiale ChatGpt, che dopo complesse valutazioni ha dato un responso molto netto. E adesso il mistero sull’identità del concorrente ‘traditore’ potrebbe essere seriamente a rischio. Ecco di seguito tutti i dettagli.
Elisa Di Francisca, la predizione (clamorosa) di ChatGpt
Negli ultimi giorni l’ipotesi era già stata avanzata da diversi utenti social. Elisa Di Francisca, ex schermitrice e campionessa olimpica, potrebbe essere la Talpa di quest’ultima edizione del reality Mediaset. A suggerirlo sarebbe un piccolo simbolo notato all’interno del logo del programma, molto simile al tatuaggio che la Di Francisca ha sul collo del piede. E siccome gli autori de La Talpa sono soliti seminare indizi nascosti, molti appassionati sono convinti che stavolta il mistero sia (quasi) risolto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAnche perché nella puntata di ieri sera, 11 novembre 2024, gli autori hanno fornito ai concorrenti un ulteriore indizio decisivo. "L’amate", hanno detto in riferimento al misterioso personaggio ‘traditore’. Così in molti si sono ingegnati per sciogliere l’enigma. Compresa la redazione di Fanpage.it, che ha pensato bene di chiedere aiuto all’intelligenza artificiale di ChatGpt per stanare definitivamente la Di Francisca. E in effetti la risposta del software è state piuttosto netta. "L’indizio ‘L’amate’", ha scritto ChatGpt replicando a Fanpage, "potrebbe effettivamente riferirsi a Elisa Di Francisca. Il termine "lamate" è utilizzato nella scherma per indicare i colpi portati con la lama dell’arma. Essendo Elisa Di Francisca una celebre schermitrice, questo gioco di parole potrebbe alludere a lei. Inoltre, è stato notato che Elisa ha un tatuaggio sul piede che ricorda il logo del programma, dettaglio che ha alimentato ulteriormente i sospetti sulla sua possibile identità come ‘La Talpa’".
Insomma, secondo l’intelligenza artificiale i dubbi sarebbero pochi. Anche se il programma di IA, a dire la verità, ha ammesso che al momento anche altri concorrenti risultano sospetti. Secondo ChatGpt, l’indizio "l’amate" potrebbe fare riferimento pure a Orian Ichaki, modella ed ex madre natura di Ciao Darwin, che a causa della grande popolarità raggiunta è amata da molti italiani. Altra opzione, meno solida, sarebbe la concorrente Marina La Rosa: in questo caso l’indizio sarebbe contenuto nel suo cognome, che rimanda al fiore simbolo dell’amore. Ma il ragionamento più convincente resta quello fatto su Elisa Di Francisca. E se ChatGpt ci avesse azzeccato (con così tanto anticipo sul finale) per gli autori potrebbero essere guai seri.