Pechino Express, tappa 5: tra sorprese e barche vincono i “Novelli Sposi”

In prima serata su Sky il debutto di "I Segugi", Victoria Cabello ed Enzo Miccio, e la vittoria di "I Novelli Sposi", Federico Pellegrini e Matteo Giunta

Giungle impenetrabili, animali esotici e cacciatori di teste per la quinta Tappa nel Borneo Malese di Pechino Express, i cui concorrenti hanno dovuto percorrere ben 494 km in un viaggio dal villaggio di Kampung Giam a Sibu, passando per Lubok Antu. Tornata a correre per una volta soltanto, Victoria Cabello, vincitrice della scorsa edizione del programma, che insieme a Enzo Miccio formano la coppia "I Segugi". Dato che "con Pechino non ci si può mai riposare", vediamo insieme cosa è accaduto nella quinta puntata dell’adventure game, che vede vincitori "I Novelli Sposi" e salvati in extremis "Gli Italo Americani".

Pechino Express 2023: la quinta tappa nel Borneo Malese

Le 6 coppie in gara, nel villaggio di Kampung Giam dell’isola del Borneo Malese, devono cercare i conduttori dello show per ottenere un’agevolazione: la squadra che per prima riesce a scovare Costantino Della Gherardesca passerà di diritto alla prova Vantaggio e potrà godere di un viaggio all’insegna degli Oranghi e della natura più selvaggia. A vincere la sfida sono "I Novelli Sposi"; una prova che penalizza invece "Mamma e Figlio" – Martina Colombari e Achille Costacurta – ai quali si rompe la barca durante i 10 km di navigazione via fiume e per questo vengono penalizzati con 5 minuti di blocco una volta raggiunto il conduttore (forse anche per la maleducazione del ragazzo che si arrabbia e blatera parole di cattivo gusto in lingua inglese). I remi sono i protagonisti della quinta Tappa: anche la prova Vantaggio a Lubok Antu, il cui tema portante è Sandokan, non ne è priva e ha visto sfidarsi "I Novelli Sposi", "Gli Italo Americani" e "Le Mediterranee", con la vittoria dei primi, i quali sono gli unici a portare a destinazione, sull’isola, la "Perla di Labuan": Victoria Cabello. L’attrice diventa il peggior nemico dei viaggiatori, insieme a Enzo Miccio, a causa della bandiera dello stop in grado di fermare per ben 10 minuti tutti i concorrenti che i due incontrano lungo il viaggio: a rimetterci più di tutti gli "Italo Americani" e "I Siculi". Non solo: tutte le coppie che raggiungono il traguardo dopo "I Segugi" sono a rischio eliminazione.

Arriva la terza e ultima missione, quella che decreta il vincitore della prima puntata nel Borneo Malese: vendere ananas al Pasar Market Central. La prova non sembra difficile, ma i "Segugi" fino all’ultimo non perdono occasione di usare la bandiera contro gli avversari, aggiudicandosi così la vittoria. Non finisce qui, perché devono affrontare un’ultima sfida prima di raggiungere il Tappeto Rosso dove li attende Costantino: mangiare tre occhi di pesce; un’impresa superata solo dai "Novelli Sposi", le "Mediterranee" e i "Siculi". I "Segugi" sembrano essere i vincitori della serata, ma il vantaggio ottenuto da Federica Pellegrini e Matteo Giunta – una posizione in più in classifica – ne decreta la vittoria. I due scelgono di eliminare gli "Italo Americani", ma la puntata non è eliminatoria.

Le coppie

Le coppie ancora in gara sono 6: "Le attiviste", "Gli Italo Americani", "Le Mediterranee", "Mamma e figlio", e I Siculi. Il sesto appuntamento con Pechino Express andrà in onda il 13 aprile 2023 su Sky Uno e in streaming su Now TV.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche