Pechino Express, semifinale: tra cadute e liti vincono gli ItaloAmericani

Su Sky una nuova puntata dello show: la Pellegrini e Joe Bastianich si fanno male, scontro tra i Novelli Sposi e le Mediterranee ed eliminati della nona tappa

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Grandi sorprese nella semifinale di Pechino Express, andata in onda su Sky (e in streaming su Now TV) giovedì 4 maggio, con le quattro coppie ancora in gara protagoniste di un percorso lungo ben 349 km, da Oudong a Battambang, passando da Kampong Loung per la prova Vantaggio, vinta dagli ItaloAmericani insieme al penultimo traguardo in Cambogia. Joe Bastianich e Andrea Belfiore scelgono di eliminare i Siculi, arrivati secondi al Tappeto Rosso in compagnia dei Novelli Sposi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il recap della puntata di Pechino Express del 4 maggio

A Oudong i viaggiatori si imbattono subito in un primo grande ostacolo: il malus musicale Jake La Furia. Sono i Novelli Sposi, vincitori della scorsa puntata, a decidere di darlo agli ItaloAmericani, i quali sono costretti a improvvisare un concerto rap, coinvolgendo una ventina di persone nella performance, quando i conduttori – Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio – li contattano via radio. Un malus che accompagna tutte le coppie durante il tragitto sino a Kampong Loung, a eccezione dei Novelli Sposi che, una volta arrivati al Libro Rosso e su richiesta dei presentatori, provano a comporre qualche rima, e ci riescono. A vincere la prova più avvincente della prima giornata, quella canora, sono le Mediterranee, considerate dal rapper le migliori: le due vincono 20 euro da usare in serata.

È il momento della prova Vantaggio, che vede scontrarsi Novelli Sposi e ItaloAmericani, rispettivamente primi e secondi in classifica. Le due coppie devono preparare il pranzo per gli alunni di una scuola a casa di una signora – non sarà semplice trovare la donna in questione – e poi raggiungere l’edificio scolastico, tutto in canoa. Non solo: le due squadre devono trovare l’unico bambino intenzionato a non mangiare nulla per poi portarlo a casa dai suoi genitori, pronti a donare una cesta di frutta ai quattro concorrenti in competizione. Infine, le coppie devono tornare dai due conduttori con l’oggetto conquistato. A vincere sono gli ItaloAmericani, che si assicurano un posto in più nella classifica finale e danno il malus ai Novelli Sposi: una volta contattati dai conduttori, i coniugi devono fermarsi, trovare un’amaca e sdraiarcisi sopra per 10 minuti.

Inizia la terza giornata e non mancano le sorprese: Joe Bastianich, in bicicletta, fa un frontale con una moto e sente dolore. Lo vediamo zoppicare, anche se decide di proseguire il viaggio. Anche Federica Pellegrini, nel corso della missione – costruire un Bamboo Train per poi farsi portare a destinazione da un autista – cade e si fa male al piede, o meglio alla caviglia. In quell’occasione vediamo l’ex nuotatrice particolarmente adirata con il marito a causa dell’infortunio: "Non ti accorgi mai di niente!". C’è molta tensione, tanto che Matteo Giunta cerca l’autista, introvabile in quel momento, trattandolo poi in malo modo, con successiva reazione di Carolina Stramare che difende l’abitante del luogo: "Poverino". L’atleta ribatte: "Poverino un caz*o, pensa al tuo! Fatti i caz*i tuoi", e la modella gli urla contro: "Parla di valori e li tratta come animali". Una conversazione, quest’ultima, poi ripresa al Tappeto Rosso, prima della classifica conclusiva che vede primi gli ItaloAmericani e Le Mediterranee, e secondi i Novelli Sposi e i Siculi, eliminati dal gioco da Bastianich e Belfiore perché "abbiamo fatto una promessa e dobbiamo mantenerla. Eliminiamo i Siculi, perché abbiamo sempre detto che avremmo voluto fare la finale con gli Sposelli. Sono i più forti, e noi vogliamo vincere contro i più forti". Joe Bastianich e Salvatore Schillaci si abbracciano dando vita a un momento emozionante.

Ripresa al Tappeto Rosso anche la vicenda legata a Novelli Sposi e Mediterranee: Mentre Matteo Giunta e la moglie, ferita dopo l’incidente, cercano di fermare una macchina, Barbara Prezia gli ruba il passaggio sotto gli occhi, prendendo a bordo anche gli ItaloAmericani e lasciando a piedi i due innamorati. Per fortuna, quando i Siculi trovano il passaggio scelgono di tornare indietro e recuperare i Novelli Sposi, e Federica, commossa per il gesto di umanità, inizia a piangere a dirotto. Dalle anticipazioni sembra che la partecipazione della Pellegrini alla finale di Pechino Express sia a rischio. Nel promo della prossima puntata la vediamo piangere e la sentiamo pronunciare questa parola: "Scusate…".

Le coppie

Le coppie ancora in gara sono i Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), gli ItaloAmericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore) e le Mediterranee (Barbara Prezia e Carolina Stramare). La finale di Pechino Express andrà in onda giovedì 11 maggio su Sky e in streaming su Now TV alle 21:15 spaccate.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche