Pechino Express: Jake La Furia diventa un inaspettato malus

Seconda tappa cambogiana per i viaggiatori del reality di Sky Uno, che questa volta devono dare il tutto e per tutto per ottenere l'accesso alla finale.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

È tempo di semifinale per le quattro coppie di viaggiatori rimaste in gara a Pechino Express: giovedì 4 maggio, nella prima serata di Sky Uno, prende il via la nona e penultima tappa di questo entusiasmante e avventuroso viaggio. I concorrenti che sono riusciti ad arrivare fino in Cambogia devono affrontare un’ultima sfida per raggiungere il traguardo più importante: la finalissima della prossima settimana, che decreterà il vincitore. Vediamo dunque quali prove devono affrontare questa volta per aggiudicarsi un posto in finale.

Pechino Express, la nona tappa

Ancora una volta guidati dagli esperti conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i viaggiatori sbarcano in Cambogia per la nona tappa di Pechino Express: i chilometri da percorrere, questa volta, sono 349, da Oudong a Battambang. Con il loro zaino rosso in spalla e un euro a testa in valuta locale, i concorrenti partono da Oudong in compagnia di un ospite speciale: Jake La Furia. Il rapper potrebbe sembrare una presenza gradita ai viaggiatori, che però non sanno che ben presto si trasformerà in un perfido "malus musicale". Chi si troverà in compagnia di Jake, dunque, avrà ben poco da festeggiare: il viaggio si rivelerà infatti più complicato del previsto. La prima tappa del viaggio è Kampong Loung, un villaggio galleggiante della Cambogia: le prime due coppie che lo raggiungono, trovano Enzo e Costantino ad attenderli con il libro rosso, grazie al quale possono partecipare alla Prova Vantaggio di questa puntata. I concorrenti sono dunque più agguerriti che mai, ed essendo rimasti soltanto in quattro ogni posizione guadagnata in classifica può rivelarsi fondamentale per aggiungere la finale. Il viaggio li conduce poi a Battambang, dove devono correre verso il tappeto rosso e scoprire se la tappa sia o meno eliminatoria. Anche questa volta i viaggiatori devono fare i conti con sfide sempre più impegnative, e il viaggio di alcuni di loro viene messo a dura prova per colpa di alcuni infortuni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I concorrenti in gara

Giunti alla semifinale, la gara è sempre più serrata, e gli equilibri tra le coppie sono ormai completamente ribaltati. I protagonisti indiscussi sono sicuramente I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e Gli Italoamericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore: eterni rivali, sono le coppie più forti fin dall’inizio del programma, e si sono alternati ai vertici della classifica per tutte le tappe. Insieme a loro sono rimaste Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, che non hanno risparmiato critiche agli avversari e a volte comportamenti non proprio corretti nei loro confronti, arrivando anche a discutere con alcuni di loro. Chiudono il quartetto dei semifinalisti I Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo, che con la loro semplicità e la loro tenacia hanno risalito la classifica fino ad arrivare tra i più forti.


Potrebbe interessarti anche