Patrizia Rossetti sulla cacciata di Barbara D'Urso: "Nessuno è indispensabile"

L'ex gieffina ha commentato l'addio della conduttrice a Mediaset: "Successe anche a me e a Emanuela Folliero".

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Tra le numerose novità annunciate da Mediaset per la stagione 2023/2024, una in particolare ha sollevato una vera e propria bufera: Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 ed è stata cacciata dall’azienda. Una decisione, questa, che per molti è arrivata come un fulmine a ciel sereno: soprattutto per la diretta interessata, che si è detta infuriata per l’improvviso cambio di rotta di Mediaset. Sulla vicenda sono intervenuti molti voti noti dello spettacolo, e oggi anche Patrizia Rossetti ha voluto dire la sua.

Patrizia Rossetti commenta l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset

In una diretta Instagram, Patrizia Rossetti ha parlato della cacciata di Barbara D’Urso da Mediaset. L’ex concorrente del Gf Vip ha rivelato di essere rimasta molto sorpresa non appena ha appreso la notizia, che non si sarebbe mai aspettata "Ho un mio pensiero perché ovviamente sono colpita nel mio lavoro. Anche perché stiamo parlando di conduttrici molto valide. Quindi è vero che nella vita nessuno di noi è indispensabile", ha raccontato. "Un grande personaggio mi disse: "il cimitero è pieno di persone indispensabili". Questo per dire che siamo tutti utili e importanti, ma non indispensabili". Patrizia Rossetti si è anche detta d’accordo con la rabbia e la delusione espresse da Barbara D’Urso per essere stata estromessa dai palinsesti di Mediaset: "Detto questo, però, c’è modo e modo di far uscire di scena una persona", ha continuato l’ex gieffina.

Parlando dell’addio di Barbara D’Urso, Patrizia Rossetti si è paragonata a lei, raccontando di essere stata cacciata nello stesso modo da Mediaset, per la quale aveva lavorato moltissimi anni. "Questo è successo anche a me e a Emanuela Folliero e anche a tante altre persone", ha rivelato. La conduttrice ha poi parlato di come sia capitato spesso di ricevere trattamenti simili a quello riservato alla collega, in un mondo spesso crudele come quello dello spettacolo: !Non c’è garbo, diciamo che non c’è molta educazione. Dopo che uno ha fatto tantissime cose, che poi possono piacere o meno, non si può piacere a tutti. Però la professionalità non si discute. Una come lei ha prodotto tantissimo, da noi in Mediaset si produce e si va avanti con gli sponsor. Se ci sono gli sponsor significa che il programma e la persona funziona. Poi non si può piacere a tutti, c’è chi ti critica e chi ti idolatra. Però ci vorrebbe più garbo".


Potrebbe interessarti anche