Patrizia Caselli, annuncio choc sulla sua salute: “Ho un tumore”. Come sta l’ex compagna di Craxi
Il volto Rai anni Novanta ha rivelato notizie allarmanti su di sé. Si sta sottoponendo a chemioterapia. Poi il ricordo di Bettino e la carriera nello spettacolo.
Una vita tra spettacolo e politica (ma solo per amore). Patrizia Caselli, che abbandonò la tv a inizio anni Novanta per Bettino Craxi, oggi rivela come sta e cosa le succede. Ha un tumore al terzo stadio, che cura, al momento, ma resta serena e ricorda volentieri i tempi andati. Oltre al legame con l’ex Presidente del Consiglio, Caselli aveva avuto anche una storia molto sentita con Walter Chiari. Tantissimi gli aneddoti sul mondo dello spettacolo, ma più di tutti resta vivido il ricordo di Hammamet. Ecco qui sotto tutti i particolari e le curiosità su Patrizia Caselli.
Patrizia Caselli, l’annuncio choc
"Ho un tumore al polmone al terzo stadio, ora ho iniziato la chemioterapia", questo dice al Corriere Patrizia Caselli. Oggi ha raccontato per la prima volta della sua diagnosi-choc, ricevuta a febbraio. Si tratta di un "carcinoma polmonare al terzo stadio su quattro". È stata operata tempestivamente (le hanno asportato un polmone), sta meglio, ora è sottoposta a un ciclo di chemioterapia. "Uno dei momenti più brutti è stato dirlo a mio figlio Francois", aggiunge Caselli con commozione, "sono terrorizzata, non sono pronta a lasciare niente, non solo un figlio".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMa il brutto colpo l’ha fatta anche riflettere. Sulla vita, sul passato. Sugli amori del passato. Il primo vero legame di Patrizia Caselli fu con Walter Chiari, lei aveva 19 anni e lui 36. "Mi vide in teatro", racconta, "e mi fece chiamare per un provino". Walter però era fidanzato con Marina Occhiena e nella sua vita c’era anche Anna Maria Rizzoli: "Bisognava farsi spazio come nel gioco delle tre sedie. C’erano altre donne. Per ufficializzare, c’è voluto tempo". Da lì arriva l’ingresso, dalla porta principale, nel mondo dello spettacolo.
Ma grazie a Walter Chiari, Caselli conosce anche l’alta società dell’epoca, dagli Agnelli ai Rizzoli: "Assorbivo tutto. Mi nutrivo di discorsi, citazioni. Ci sono libri che non so se ho letto o se me li ha raccontati Walter. Abbiamo fatto insieme tournée di straordinario successo". Poi, però, l’amore finì tra tradimenti e stanchezze. Arrivò Bettino Craxi, il più potente in Italia in quegli anni. "Ho vissuto il momento più crepuscolare di quest’uomo", ricorda ora, l’ex conduttrice Patrizia.
L’amore per Bettino e Hammamet
Per andare in esilio con Craxi, causa Tangentopoli, Patrizia Cavalli rinunciò al lavoro e alla carriera. Nel 1994 abbandona il mondo della tv, chiude con la Rai. E vola ad Hammamet. Il viaggio però fu un’odissea vera, dato che in Tunisia c’era pure il resto della famiglia Craxi, dalla moglie Anna alla figlia Stefania. "Stavo attenta a non andare nei posti frequentati da Anna. Craxi cercava ogni giorno di pranzare o cenare con me. Ho cambiato casa otto volte: una volta, avevo trovato tutto sottosopra e un machete sul letto". Ma la conclusione di Patrizia è serena: "Sono felice di averlo seguito perché oggi posso dire: alla fine, sono una donna di sentimenti; per amore, faccio saltare il banco". Quindi zero rimpianti.