Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca ci ripensa: la verità sul ritiro dallo show
Il ballerino napoletano durante la finale aveva paventato l'ipotesi di ritirarsi dallo show. A distanza di pochi giorni arriva la sua precisazione: "Non è ufficiale"
Pasquale La Rocca (forse) ci ripensa. L’addio a Ballando con le stelle paventato sabato scorso, durante la finale del dance show di Rai 1, non è ancora una notizia ufficiale, e come tale esistono margini per un clamoroso ripensamento. Lo ha svelato lo stesso ballerino napoletano sui social, rispondendo a una domanda di un fan preoccupato di non vederlo più all’opera come maestro di ballo del programma.
Pasquale La Rocca e il ritiro da Ballando con le stelle: la precisazione
"Ma davvero lasci Ballando con le stelle?". Questo il quesito rivolto a Pasquale La Rocca, che pochi giorni fa ha conquistato – non senza polemiche – il secondo posto nell’edizione 2024 dello show ballando in coppia con Federica Pellegrini (dopo aver iniziato l’edizione con Nina Zilli, poi costretta al ritiro da un infortunio). La Rocca nei momenti conclusivi della finale aveva svelato: "Dopo tanti anni di carriera professionale, questa potrebbe essere la mia ultima volta qui su questo palco", attirando su di sé diverse polemiche per il tempismo dell’annuncio, poiché arrivato a ridosso del televoto che avrebbe eletto il vincitore di Ballando 2024, una fattore che per molti avrebbe potuto influenzare la votazione del pubblico.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA distanza di tre giorni, però, il maestro partenopeo sembra orientato a tornare sui suoi passi. Rispondendo alla suddetta domanda, infatti, ha svelato di essere ancora in pausa di riflessione e di non aver ancora preso una decisione definitiva circa il suo ritiro da Ballando con le Stelle: "Voglio rispondere e precisare questa domanda che mi state facendo in molti. Sabato sera è stata una serata molto emozionante in quanto, dopo diverse valutazioni personali e professionali, questo poteva essere il mio ultimo anno. Questo non è un addio ufficiale ma semplicemente un momento che volevo condividere con il pubblico e chi mi ha sostenuto in questi anni e che, semmai fosse davvero l’ultimo, renderlo speciale e indimenticabile".
La Rocca ha poi reso omaggio a Federica Pellegrini, la concorrente con cui ha ballato nelle ultime settimane del programma. Seppur durata poco, la loro esperienza artistica di coppia è stata molto positiva: "Un onore immenso, una vera campionessa, una persona che non ha ceduto di fronte a tutte le difficoltà. Una persona che è riuscita a motivarmi ancora di più regalandomi una carica fuori dal normale. Una donna splendida e molto talentuosa".