Paolo Kessisoglu, chi è la compagna Silvia Rocchi. L'addio a Sabrina Donadel, la figlia Lunitta e il dramma degli hikikomori

Il comico e conduttore, ospite della quarta serata del Festival, si è separato nel 2023 dalla storica moglie. La nuova fidanzata è un architetto di Milano. Ecco i dettagli.

Fonte: IPA

Paolo Kessisoglu sarà tra gli ospiti della quarta serata di Sanremo, quella dedicata alle cover, e si esibirà sul palco dell’Ariston con sua figlia Lunitta in "Paura di Me", un brano affronta che affronta il tema delicato degli hikikomori, i giovani che decidono volontariamente di ritirarsi dalla vita sociale.

Il comico genovese ha fatto la storia della tv in coppia con Luca Bizzari, ma in quanto a vita privata è sempre rimasto molto riservato. Sappiamo che ha avuto una moglie, Sabrina Donadel, sposata nel 2003 e madre di sua figlia Lunitta. L’amore è però naufragato un paio di anni fa, proprio nel periodo in cui Paolo perdeva tragicamente entrambi i genitori. Nell’estate del 2023, tuttavia, Kessisoglu è stato paparazzato in compagnia della nuova compagna Silvia Rocchi. Più giovane di lui e già madre di due ragazze. Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità qui sotto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Paolo Kessisoglu, dal divorzio con Sabrina Donadel al nuovo amore

Dopo vent’anni di matrimonio l’incantesimo si è rotto. Paolo Kessisoglu e la moglie Sabrina Donadel hanno divorziato, come ha confermato lo stesso comico e conduttore in un’intervista al Corriere nel 2023. Il loro amore era cresciuto nel tempo: un colpo di fulmine per Paolo, che all’inizio aveva ricevuto un secco no dalla giornalista. Poi i ruoli si sono invertiti, e alla fine i due hanno deciso di convolare a nozze nel 2003. Nello stesso anno, è nata la prima e unica figlia della coppia, Lunitta.

Non è noto il motivo che ha portato alla separazione, ma sappiamo che in quel periodo Kessisoglu ha dovuto affrontare anche un altro trauma. La morte di entrambi i genitori, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra. "È stata una doccia fredda per tutti", ha dichiarato il comico al Corriere, "Mamma aveva 77 anni. Mio papà ne aveva 83 ed è morto subito dopo Capodanno. Anche in quel caso, è stato improvviso. Io e mia sorella ci siamo ritrovati faccia a faccia con tutte le loro cose: dovevamo decidere cosa tenere, cosa buttare…stiamo facendo una seduta psicanalitica che dura da mesi".

Poi il riferimento all’ex moglie e alla figlia: "Aiuta capire che i genitori non sono macchine perfette, ma persone, come noi…Lo sto realizzando ancora di più da quando mi sto separando da mia moglie: non sono più un papà super eroe, ma il rapporto con mia figlia mi pare quasi migliorato grazie a questa consapevolezza. I miei sono stati due buoni esempi: erano persone buone. Ora incontro moltissime persone che me lo ricordano". Superato il doppio trauma, Paolo ha ritrovato in fretta l’amore tra le braccia di Silvia Rocchi.

Chi è Silvia Rocchi

Silvia Rocchi, nuova compagna di Paolo Kessisoglu, è un architetto milanese già madre di due ragazze. È anche co-fondatrice di una di un’associazione che combatte contro il disagio giovanile, e avrebbe coinvolto Paolo in una serie di iniziative a sfondo sociale. Silvia e Paolo sono stati paparazzati per la prima volta nell’estate del 2023, dal settimanale Oggi, mentre trascorrevano una giornata di relax a Santa Margherita Ligure.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963