Paolo Del Debbio, sfogo furibondo a '4 di sera' contro la regia: “Prima che mi inca**i, ora vengo io lì”

Il conduttore si è scagliato (in diretta) contro il regista dello show Fabrizio Deplano. Una mossa poco ortodossa, contando che siamo soltanto alla seconda puntata.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Paolo Del Debbio
Fonte: Mediaset Infinity

Nel preserale di Rete 4 si scatena Paolo Del Debbio. Il conduttore del programma "4 di Sera", appuntamento access prime time ereditato da Roberto Poletti e Francesca Barra, ha infatti pensato bene di scagliarsi contro la regia (responsabile Fabrizio Deplano) con una sfuriata da manuale. A quanto pare, c’erano problemi di audio durante il servizio sul caso del Ministro Sangiuliano e della (presunta) aiutante Boccia. L’attacco di Del Debbio però è apparso un po’ sopra le righe. In studio c’erano ospiti, il programma era in diretta. E in più le parole usate dal conduttore hanno sfociato anche in volgarità (abbastanza gratuite). Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Paolo Del Debbio furibondo contro la regia

Siamo solo alla seconda puntata della stagione: se il trend è questo, si salvi chi può. Il conduttore storico di Rete 4, Paolo Del Debbio, ha dato sfogo a tutta la sua frustrazione nel corso dell’ultima diretta di "4 di Sera", appuntamento dell’access prime time in casa Mediaset. Si stava discutendo del caso più caldo del momento, quello del Ministro Gennaro Sangiuliano e della sua assistente (però non sulla carta) Maria Rosaria Boccia. Lei avrebbe accompagnato il politico in un serie di uscite istituzionali, e di mezzo ci sarebbero anche informazioni riservate finite forse nelle mani della Boccia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tornando al programma di Paolo Del Debbio. La rabbia del presentatore si è scatenata non appena è finito il servizio sul caso Boccia-Sangiuliano. Probabilmente per problemi tecnici, legati all’audio in studio. "Allora, prima che mi inca**i decisamente", ha sbottato all’improvviso Del Debbio, "lo dico alla regia: non si sente, va bene? Avete voluto l’exploit iniziale a 4 di Sera? L’avete avuto! Quindi regolate, sennò vengo io a quegli attrezzini che vanno su e giù e ci penso io. Mi metto una consolle qui e ci penso da me a tutto. Poi spazzo anche lo studio".

In studio erano presenti gli ospiti Simona Malpezzi, Giuseppe Cruciani e Pietro Senaldi. Che con ogni probabilità saranno rimasti di stucco. Prendersela in quel modo, pubblicamente, in diretta, con uno della sua squadra, non è apparsa una scelta esattamente elegante da parte del navigato Del Debbio. Avrebbe potuto ‘regolare i conti’ in separata sede. Se ce n’era bisogno, avrebbe potuto alzare la voce durante una riunione di redazione. Invece ha preferito attaccare frontalmente Fabrizio Deplano, regista del programma. Una mossa che non giova per niente all’ambiente. E fa partire col piede sbagliato la nuova stagione del format Mediaset "4 di sera".


Potrebbe interessarti anche