Bianca Berlinguer rimpiazzata da Del Debbio, clamorosa indiscrezione: cosa succede su Rete 4

Gli ottimi numeri di Dritti e Rovescio avrebbero convinto Mediaset ad affidare al conduttore l’access prime time: la giornalista raddoppierà la domenica

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Paolo Del Debbio continua la sua scalata in casa Mediaset, seppur silenziosamente. Senza mai suscitare grande clamore, infatti, Dritto e Rovescio ha chiuso un’altra stagione ottima stagione televisiva con la media del 6,30% di share, con picchi oltre l’8% che hanno sfondato la barriera del milione di spettatori. Stando a quanto riportato da TvBlog, i buoni risultati della prima serata del giovedì di Rete 4 avrebbero convinto il Biscione a puntare ancora di più su Del Debbio: per il conduttore, infatti, ci sarebbe aria di promozione, a scapito di Bianca Berlinguer. Scopriamo tutti i dettagli.

Paolo Del Debbio si prende l’access prime time di Rete 4

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione 2024/25, in programma il prossimo 16 luglio. Tra certezze – come il raddoppio di Temptation Island e il ritorno de La Talpa (senza Ilary Blasi) – e valzer dei conduttori, a Cologno Monzese sono in corso gli ultimi ritocchi della programmazione, con anche alcuni avvicendamenti interni. Secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, Paolo Del Debbio sarebbe pronto a prendere le redini dell’access prime time di Rete 4. Quest’anno gli ottimi risultati di Dritto e Rovescio (media del 6,30% di share nella prima serata del giovedì di Rete 4) hanno convinto i vertici del Biscione a raddoppiare più volte il programma la domenica; per il conduttore sarebbe invece giunta l’ora di una promozione. A partire da settembre Paolo Del Debbio dovrebbe dunque diventare il nuovo volto dello spazio giornalistico quotidiano dell’access prime time di Rete 4, prendendo il posto di Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer perde Prima di domani (ma raddoppia)

Stando alle ultime voci a pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, dunque, Bianca Berlinguer sarà costretta a rinunciare all’access prime time di Rete 4. Gli ascolti di Prima di domani non hanno raggiunto i numeri sperati: dopo aver ereditato lo slot di Stasera Italia, infatti, il talk show non ha mai davvero ingranato, assestandosi attorn a una deludente media poco sopra il 3% (l’anno scorso Barbara Palombelli raggiungeva il 4,5%, Nicola Porro il 4,15%). Affossata dalla concorrenza, la giornalista "perderà" il suo programma ma – come scritto da TvBlog – potrebbe raddoppiare gli appuntamenti settimanali di È sempre Cartabianca, che andrebbe in onda anche di domenica, nello slot dedicato proprio ai raddoppi di Dritto e Rovescio.


Potrebbe interessarti anche